CHI SONO - ABOUT


Chi sono?
Mi chiamo Soribel, ho poco meno di trent'anni, sono una ragazza super confusa che solo ora ha capito cosa vuole dalla vita (o forse ci sto ancora pensando?!? non so..). Nasco come Geometra, ed ero pure brava, per poi buttarmi in un lavoro che mi dava molta più soddisfazione e piacere.

Perchè ho scelto il settore del food?
Amo cucinare sin da bambina, ricordo ancora la mia prima ricetta, era un "no bake" come si dice ora, insomma una ricetta senza cottura, le classiche palline cocco e ricotta. Le ho adorate, era la prima volta che cucinavo da sola e mi è subito piaciuto. Da allora ho percorso tante strade, ma poi son riuscita a trovare quella giusta, per fortuna!

Cosa mi piace?
Oltre a cucinare ho una forte passione per la lettura, macino libri come se fossero biscotti fatti in casa, oppure come le ciliege in piena estate "una tira l'altra", ma amo molto anche le anticaglie, non posso fare a meno di fermarmi in un mercatino dell'usato o dell'antiquariato quando ne ho l'occasione. Amo sporcarmi le mani di polvere, scovare pezzi da urlo da posizionare in casa ma anche da vendere, adoro la ruggine e l'odore che hanno le cose vecchie. Amo dare nuova vita ed una nuova anima agli oggetti dimenticati.

Quando cucino meglio?
Cucino meglio quando sono senza pensieri, la mente sgombra, libera da ogni cosa, ciò che esce quando impasto gli ingredienti è qualcosa di unico.

Perchè la cucina?
Perchè mi calma, mi da positività e mi fa sentire viva. Tipo verso le tre di notte quando ancora non dormo, sfornare un bel dolce è la cosa che più mi da pace, sentirne il profumo e gustarne una fetta di prima mattina è una cosa unica.

Qual è il tuo dolce?
Amo da morire la Sacher torte, ma non la faccio mai perchè adoro comprarla in pasticceria e gustarmela senza fatica. Un dolce che faccio che ha lo stesso sapore però è la Double chocolate, che è una goduria pura. 

Cosa faccio nella vita?
Sono una che sta sempre con le mani che prudono. Dopo la mia carriera di Geometra ho capito che le ansie che mi dava uno studio tecnico erano troppe, soffrendo di attacchi di panico non era il massimo per me, così anni fa decisi di fare un corso lungo quasi sei mesi, mi sono sottoposta ai vari esami di rito per concluderlo e mi sono ritrovata in mano un attestato in cui si diceva che ero idonea per la vendita e somministrazione di alimenti e bevande. Ancora non ci credevo, ero fiera di me. Da quel momento sono diventata una personal chef, offro i miei servizi ai privati per catering e servizi a domicilio, inoltre cucino nei fine settimana presso un ristorante nelle colline piemontesi. Se proprio vogliamo dirla tutta, data la mia passione per le anticaglie ho anche un carinissimo ufficio in cui accumulo gli articoli che trovo e che rivendo online nel mio shop, ed in più mi occupo di restyling di mobili, insomma, ve l'ho detto, non sto mai ferma!

Cosa dicono di te?
Usano un'unica parola, e non capirò mai il perchè, ma dicono che sia Unica. Un po mi imbarazza e amo chi usa questa parola per descrivermi.

Cosa dici di te?
Che sono pazza e spesso pigra, ma non mollo mai la presa ed ottengo sempre ciò che voglio. Il motto è "Volere è potere" perchè a pare mio "Se vuoi puoi, e se puoi vuoi" insomma non vi è differenza tra le due cose, il resto sono solo scuse.


Per informazioni, amicizia, richieste, collaborazioni, 
o semplici domande potete contattarmi attraverso:
Email: soribelcarrasco@yahoo.it
Facebook: Soribel Carrasco
Fan Page: Broc&White
Depop: Soribel
Instagram: Soribelullaby
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig