18 aprile 2020

IL TEMPO RITROVATO IN CAMPAGNA

  

Il tempo ritrovato. Ci avete mai fatto caso, come in questi giorni tutto sta trascorrendo lento e piacevole? Non parlo solo del cambio dell'ora che mi ha patito molto, ma soprattutto di quel tempo che solitamente non si trova ed invece ora sembra un dono. Tutti ne abbiamo a disposizione e tutti dovremmo capire come utilizzarlo al meglio.

  

In famiglia ci siamo dedicati ai grandi lavori di riordino di quelle stanze che "sì, quando saremo in ferie, sistemeremo" e quale periodo migliore di questo? Abbiamo sistemato ogni angolo di casa ed ora ci dedichiamo volentieri alla nostra parte preferita, che è quella all'aperto.


  

Orto, giardino, galline, le mie amate erbacce da catalogare e raccogliere per capire come sfruttarle al meglio in cucina, cercando di ridurre al minimo gli sprechi e trovare i giusti abbinamenti. Stare all'aperto è uno stile di vita, ammetto che io stessa non amo spesso, ma al tempo stesso non potrei più farne a meno. Se non avete un piccolo pollaio, non potete capire lo stupore e meraviglia che si ha ogni mattina entrando e trovare le uova ancora calde appena fatte. Vedere i germogli dei semi messi a dimora pochi giorni prima, vedere le piantine nella serra che piano piano iniziano a fare capolino. Raccogliere la prima rucola e farne un'insalata o un pesto fresco. Regalare agli uccellini un hotel di lusso in cui trovare sempre semi e frutta fresca. Vedere la natura con gli occhi di un bambino ed insegnare a lui le cose che sai. E' una scoperta unica, ogni giorno, qualcosa di nuovo. Questa è la nostra vita in campagna e sognamo ancora più in grande di così. Ritrovate il tempo anche voi, sognate anche ad occhi aperti, ma sognate sempre!

  

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© SELVATICA - CUCINA DELL'ANIMA. Design by FCD.