15 novembre 2019

TORTA DI MELE SENZA UOVA E LATTICINI



Lei è così, inizia a starle a cuore un argomento e ti intrippa il cervello di informazioni. Lei è quella che Greta Thunberg scansati che noi abbiamo #Thetorinese. Lei è piccola, ma con uno stomaco che nemmeno Babe da grande. Lei che dispensa consigli utili e tira fuori ricette a getto. Lei, Giorgia. Che sono certa farà strada, e non solo quelle dei ristoranti in cui va a mangiare.

Torta di mele vegan
Lista della spesa per uno stampo da 26cm:

300gr di farina 00
180gr di miele di acacia
160ml di latte vegetale
120ml di olio di semi
2 mele
2 cucchiaini di cannella
1 pizzico di sale
10gr di lievito per dolci

Procedimento:
La bellezza di questa torta è che è di una semplicità disarmante, a prova di tutti. Prendete una ciotala ed unite prima tutti gli ingredienti liquidi, poi quelli solidi. Mescolate bene. ungete la teglia e versate dentro il composto. Aggiungete prima di infornare le mele tagliate a pezzi. Cuocete per 35 minuti circa a 180°C forno ventilato preriscaldato. Una volta pronta potete mangiarla calda accompagnata da una palla di gelato.


Questa torta risulta super leggera, come ho scritto è anche di facile esecuzione, per quando non volete trafficare troppo in cucina e non siete tanto bravi. Stupirete tutti, è ideale come colazione o merenda.

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© SELVATICA - CUCINA DELL'ANIMA. Design by FCD.