9 maggio 2019

PLUMCAKE AL PREZZEMOLO E CHEDDAR


Amo le uova. Amo il formaggio. Amo le cose salate. I plumcake sono uno stile di vita culinario e cerco sempre di farne di nuovi, soprattutto in versione salata. Il prossimo step però sarà quello di provare ad eliminare le uova e vedere cosa ne salta fuori. Per ora vi lascio questa ricetta super veloce e facile.

 

Plumcake al prezzemolo e cheddar
Ingredienti per uno stampo da 30cm:
3 uova
150ml di latte
100ml di olio di semi
300gr di farina 00
150gr di cheddar 
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 bustina di lievito
1 cucchaino di sale
1/2 cucchiaino di pepe nero

Procedimento:
In una ciotola sbattere insieme per cinque minuti le uova con il sale ed il pepe, successivamente aggiungere il latte e  l'olio. Aggiungete all'impasto poi la farina ed il lievito, mescolate bene per incorporare per bene gli ingredienti ed aggiungete poi il cheddar ed il prezzemolo, mescolate bene. Versate l'impasto in uno stampo rettangolare foderato di carta da forno, mettete a cuocere in forno preriscaldato per circa quaranta minuti a 180°C. Una volta pronto potete consumarlo caldo o a temperatura ambiente. Accompagnate con verdure, formaggio ed un buon vino.

 

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© SELVATICA - CUCINA DELL'ANIMA. Design by FCD.