2 maggio 2019

BACI DI DAMA VEGAN

 

Lei è Alexandra, ha un blog per intolleranti. Potete trovare ogni cosa. Buona e bella. Senza glutine e senza lattosio. Io la amo ed i suoi baci di dama senza burro mi hanno conquistata! Potevo non provarli? Qua la ricetta di Alexandra, leggermente modificata in base agli ingredienti che avevo in casa.

Baci di dama vegan
Ingredienti per circa una trentina di biscotti:
200 g di farina di 00
150 g di mandorle
50 g di nocciole
50 g di zucchero di cocco
100 g di olio di semi
6 cucchiai di acqua
60 g di cioccolato fondente

Procedimento:
Per prima cosa tritate molto finemente le mandorle e le nocciole, devono diventare una farina. In una ciotola mescolate la farina ottenuta con quella 00, lo zucchero e mescolate per bene. Aggiungete poi l'olio e l'acqua, impastate per bene, formate un panetto e mettete a riposo per mezz'ora circa. Prendete il composto e ricavate delle palline da 10gr l'una, se vedete che non riuscite a compattarle aggiungete ancora 1 cucchiaio di acqua, altrimenti pazientate e compattate per bene voi, dovete insistere. Disponete le palline su una placca da forno foderata e fate cuocere per circa quindici minuti a 180°C, forno preriscaldato ventilato. Una volta cotti fate raffreddare, sciogliete nel mentre a bagno maria il cioccolato, pucciate l'estremità delle palline e poi saldate tra di loro. Aspettate che il cioccolato si rapprenda e potete mangiare! La ricetta originale la trovate qua.


Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© SELVATICA - CUCINA DELL'ANIMA. Design by FCD.