13 maggio 2019

ASPARAGI IN CROSTA



Perchè dovete capire che non cucino solo dolci. Ogni tanto sfodero qualche ricetta salata, che per la cui semplicità e pochi ingredienti, mi dico che sarebbe carino condividere. Visto anche che siamo in piedo periodo degli asparagi, una della mia verdura preferita, perchè non mostrarvi come renderli croccanti e più sfiziosi? Magari una buona alternativa per un aperitivo all'aperto, boicottando magari le solite patatine. Io me lo immagino così, questi croccanti asparagi, pecorino, fave ed un buon vino. Ho reso l'idea? Vi è venuta voglia, vero?


Asparagi in crosta
Ingredienti per circa venti bastoncini:
Un rotolo di sfoglia rettangolare vegan
Un bel mazzo di asparagi
Sale
Pepe
Olio
Semi di papavero o sesamo a piacere

Procedimento:
Per prima cosa accendete il forno a 200°C (ventilato). Prendete gli asparagi e privateli della parte dura del gambo, puliteli con il pelapatate e poi metteteli a cuocere per sette minuti in una pentola con acqua bollente e salata. Una volta cotti versateli in una ciocola con dell'acqua fredda per bloccarne la cottura e mantenere il verde brillante. Tagliate a strisce da un centimetro la sfoglia ed avvolgete poi gli asparagi, uno ad uno. Metteteli su una placca da forno, spennellateli con l'olio e cospargete con i semi scelti. Cuocete per circa quindici minuti, mangiateli sia caldi che freddi, sono buonissimi.

1 commento

  1. Io gli asparagi li adoro, e tu, così in semplicità li hai resi superlativi <3
    Baciotto cara

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS. Design by FCD.