2 marzo 2017

BARRETTE VELOCI AL RISO SOFFIATO


In questo periodo la mia voglia di dolci è irrefrenabile. Sarei capace di mangiarne ad ogni ora, in questo momento ad esempio sto addentando un pezzetto di ciò che vi sto per mostrare. Non so che mi capiti, sarà forse un po di ansia, lo stress, o forse mi manca altro? Non saprei. Ci sono momenti in cui sembra andar tutto bene, ed altri in cui mi sento cadere in un pozzo senza fondo. Vorrei chiedere ciò che mi manca, ma ho paura. Una volta ero dolce, ora non so più che sapore ho, se sono amara, acida o cosa. So che non sono me stessa, e che il lavoro riempe ogni secondo della giornata. Mi distrae da tutto e forse va bene così, ogni tanto addento un dolce e per qualche secondo tutto torna normale. Per qualche secondo.. Fortuna vuole però che questo dolcino sia super veloce da fare, tempo quindici minuti e ve lo potete gustare, si prepara con l'uso del microonde, una ciotola ed un cucchiaio di legno!


Barrette di riso soffiato super veloci
Ingredienti per circa 16 barrette:
150gr di caramelle mou
50gr di burro
80gr di marshmallows bianchi
170gr di riso soffiato al cioccolato

Procedimento:
Prendete una ciotola capiente in plastica, versateci dentro le caramelle mou ed il burro, fate sciogliere il tutto al microonde per circa due/tre minuti (vedete voi ogni tanto aprite per vedere la situazione, le caramelle se lasciate troppo tendono a bruciarsi). Successivamente mescolate con il cucchiaio ed aggiungete poi i marshmallow, mettete nuovamente dentro al microonde ed azionate per altri due minuti, tirate fuori la ciotola e mescolate velocemente. Per l'ultimo passaggio versate il riso soffiato dentro, mescolate bene finchè tutto non si amalgama per bene. Prendete una teglia rettangolare abbastanza grande, ungetela e versateci dentro l'impasto, livellatelo con le mani ed aspettate che si rapprenda. Una volta che si è indurito potete tagliare il blocco in tante barrette e mangiarle fino ad esaurimento. Voglio precisare che questo dolce crea dipendenza, io vi ho avvisato, quindi tenete una scorta di riso soffiato e caramelle nella dispensa, per i momenti bui.


Share:

2 commenti

  1. Eccomi Soribel, ora tutto ok!!! Complimenti per la ricetta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao silvia! grazie mille!! un bacione!

      Elimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig