3 febbraio 2017

SILVIA E LA SUA DECORA FACILE

Chi mi conosce sa bene che oltre ad essere una personal chef e mezza rigattiera, amo anche dedicare il mio tempo al restyling dei mobili mal messi, o di quelli che i miei clienti decidono di portarmi perchè stufi di vederli così come sono, cercano una rinfrescata ed io se posso lo faccio molto volentieri. Dedicarmi a questa attività è un mix di varie cose, voglia di mettersi in gioco per vedere il risultato finale, gioia nel vedere il mobile appena te lo scaricano nel magazzino ed anche un po di scetticismo perchè dalla foto al novanta per cento delle volte non è come dal vivo e quindi ti cadono entrambe le braccia, ma ti rimbocchi le maniche ed accetti la sfida. C'è anche un briciolo di ansia ad ogni pezzo che sistemi "reggerà?" "e se faccio così" "chissà se così va bene" "potrà piacere" "a me piace!" questo e tanto altro mi passa per la testa quando ho tra le mani un mobile che non è mio o che devo poi rivendere. Cerco di vederlo finito già nella mia mente ed è sempre uno spettacolo. In molti mi chiedete che tipo di pittura io usi per i miei lavori, ed oggi che è venerdì ed è giorno di rubrica "Fuori dalla mia cucina.." ve lo racconto e ve lo faccio dire dalla persona che l'ha ideata, Silvia e la sua Decora Facile.


Ciao Silvia! Io ti conosco già da un po, ma racconta ai miei lettori chi sei.
Ciao Soribel! Sono moglie e madre di due splendidi giovani ragazzi, sono da sempre appassionata di interior design e sono sempre alla ricerca di idee e soluzioni per rendere la casa calda e accogliente. 
Autrice del marchio Shabby Chic Life e della vernice Decora Facile. Recupero di mobili e oggetti che appartengono al passato, trasformazione e decorazione, questo è il mio mondo! 

Ami più di ogni altra persona che io conosca, lo stile shabby chic, spiegaci cos'è e perchè ti piace tanto.
Lo stile shabby chic trasforma i mobili che sono passati di moda usando il colore bianco in tutte le sue sfumature e poi si crea l’effetto consumato con la carta vetrata perché shabby significa consumato, invecchiato. Vedere gli oggetti che in origine sono brutti e malandati trasformati con colori chiari e l’effetto consumato è una gioia ed una sorpresa allo stesso tempo che non mi delude mai anzi una volta trasformati gli oggetti sono sempre più belli di come li avevo immaginati. 


Hai da qualche tempo creato una pittura tua e che porta il tuo marchio, la Decora facile. Come ti è venuta l'idea di creala? Hai avuto paura di lanciarti in questo progetto, sei stata aiutata? 
Creavo questa vernice in modo casalingo e la usavo per me e ho pensato di rendere partecipe anche altre donne che come me amano trasformare la casa, renderla originale, personalizzarla e ce l'ho fatta! Con il mio compagno sempre accanto tutto è andato per il meglio.


Hai trovato ostacoli durante tutto il tuo periodo di sviluppo e crescita professionale? 
Lo sviluppo e la crescita non finiscono mai e di conseguenza gli ostacoli non finiscono mai. 

Spiegaci cos'è la Decora Facile, come si usa, su quali tipi di materiale? E' facile da utilizzare, la consiglieresti anche a una persona inesperta? 
Decora Facile è una vernice a base acqua che si può utilizzare su legno, laminati, plastica, ferro, pelle e vetro, senza carteggiare e senza passare primer. Basta pulire bene la base su cui si deve applicare con acqua e ammoniaca e poi si stende la vernice. Al termine consigliamo di passare la vernice protettiva Decora Finitura per pulire l’oggetto in modo pratico e veloce. E' quindi adatta a tutti, chi è alle prime armi e chi ha già molta esperienza.


La pittura si può solo acquistare online o anche in qualche negozio? 
La vernice si può acquistare sullo shop on line www.shabbychiclife.it e in alcune città abbiamo anche i rivenditori. Tutta la lista dei rivenditori è disponibile sullo shop, cliccate QUI


Qual è stato il tuo migliore lavoro con la Decora facile? e quello di un tuo cliente, il classico prima e dopo, migliore?
Il migliore è sempre quello che devo ancora fare non perché gli altri non siano belli ma perché si cerca sempre di migliorare.


Nello shop si trovano pitture in tonalità shabby chic e pastello, anche se a parer mio un giallino pastello ci manca, hai mai pensato di introdurla, per il nuovo anno hai nuovi colori da inserire? Hai mai pensato di creare dei campionari in legno, acquistabili ovviamente, così da mostrare realmente com'è la pittura una volta stesa, anzichè allegare il campionario cartaceo? Io ad esempio la terrei nel mio ufficio da mostrare ai miei clienti, così che possano vedere e toccare con mano il prodotto. 
La palette dei colori di Shabby Chic Life è sempre realizzata rispettando lo stile shabby chic che prevede l’uso del bianco in tutte le sue sfumature e i colori pastello sempre molto polverosi. Il massimo della tonalità gialla che lo stile shabby chic prevede è il colore avorio che è già presente nella gamma dei colori di Decora Facile come colore Bianco Antico. L’espositore dei colori in legno è fornito in dotazione solo ai nostri rivenditori ufficiali, mi dispiace.



Quest'anno la coppia Silvia e Guido continueranno con i corsi di tecnica shabbychic in giro per l'Italia, oppure vi dedicherete solo alle fiere? Insomma, dove e quando vi possiamo venire a trovare?
Certamente la prossima settimana ci trovate all’Hobby Show di Roma e il mese successivo a Pescara e poi a seguire corsi shabby chic a Roma e Lanciano.


Ed ora che Silvia ci ha salutati, avete capito quale sia il mio segreto per rendere migliori i vecchi mobili, ed anche chi è poco avvezzo a questa pratica di restyling sono certa che diverrà bravo in poco tempo. Pennello alla mano e via! Buon lavoro!

Potete trovare Silvia e la sua Decora facile nei principali social:
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig