6 luglio 2016

MELANZANE AL FORNO CON POMODORI SECCHI E PINOLI



Vi capita mai di sentirvi persi? Sì, mi spiego meglio. Di sentirvi fuori luogo in ogni posto che visitate, oppure con le persone con cui spesso state? Vi capita di volervi isolare e stare un po da soli? Io credo sia un diritto di tutti poter stare soli ogni tanto, non voler parlare, vedere o interagire con nessuno. Ricordo che quando ero piccola, ma anche da adolescente, passavo molto tempo da sola. Leggevo, ascoltavo musica, giocavo e passeggiavo da sola, sempre assorta nei miei pensieri. Oggi quei momenti mi mancano molto, lo ammetto. Per fortuna ho un rifugio, la cucina, i fornelli, la concentrazione che metto quando cucino mi isola da tutto il resto del mondo ed è già qualcosa per me, è importante. Voi siete capaci di stare da soli? Io credo ne sarei nuovamente capace, in fondo un po di solitudine non fa male, basta non abusarne. In questi attimi mi vengono poi le ricette pi veloci e buone in questo periodo d'estate, queste melanzane sono morbidissime e velocissime da fare.


Melanzane al forno con pomodori secchi e pinoli 
Ingredienti per due persone:
Due melanzane lunghe
qualche pomodoro secco
una manciata di pinoli
scaglie di parmigiano reggiano
prezzemolo fresco
sale
pepe
olio extra vergine

Procedimento:
Per prima cosa portate il forno a 180°C, prendete un padellino e fate tostare leggermente i pinoli. Lavate le melanzane, tagliatele a metà e fateci delle incisioni, salate, pepate ed infornate per circa 10/15 minuti finchè non diventano morbide internamente. Tagliate a pezzetti i pomodori secchi e metteteli poi assieme ai pinoli, il prezzemolo tritato e le scaglie di parmigiano sulle melanzane appena sfornate, portate poi in tavola ed accompagnate magari con un pezzo di formaggio stagionato.


"La solitudine a volte è la miglior compagna.
Non fa mai domande inopportune 
e spesso da delle risposte."
G. Martufi
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig