27 giugno 2016

CAROTE AL FORNO CON RUCOLA NOCCIOLE E MANDORLE TOSTATE



Ho la ricetta, gli ingredienti, le foto, ma il vuoto totale su come iniziare questo post. Non credo sia arrivato quel periodo dell'anno in cui mi viene il blocco della blogger, perchè comunque di ricette da fare ne ho, manca solo il materiale iniziare per scrivere qualcosa di sensato, interessante e con una minima parvenza di interesse. Umh.. Oh, giuro che non so che dirvi, fa caldo! Giusto no, quando non si sa che argomenti trattare si parla del tempo, no? Fa caldo. Ah, l'ho già detto? Bene! Ma che ne dite se passiamo subito alla ricetta e non se ne parli più?


Carote al forno con rucola, nocciole e mandorle tostate
Ingredienti per due persone:
400 gr di carote baby (per capirci, quelle con il ciuffo)
100 gr di rucola
30 gr di mandorle
30 gr di nocciole
rametti di timo
rametti di rosmarino
uno spicchio d'aglio
olio extra vergine d'oliva
sale
pepe nero

Procedimento:
Pulite le carote e privatele del ciuffo, incidetele nel senso della lunghezza e mettetele in una ciotola, conditele con olio, sale, pepe nero e lo spicchio d'aglio schiacciato. Accendete il forno in modalità grill a 180°C e cuocete le carote aggiungendo gli aromi, rosmarino e timo, girandole spesso, per circa 10/15 minuti. In un padellino fate tostare le nocciole e le mandorle, mettetele poi da parte. Prendete un grosso piatto da portata e metteteci sopra la rucola (conditela prima), successivamente le carote, fredde, le nocciole e le mandorle. Portate in tavola e servite, il piatto risulta fresco, ovviamente croccante e pieno di gusto!


"Le cose più belle della vita
o sono immorali
o sono illegali
oppure fanno ingrassare!"
G.B. Shaw
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig