arance

IN CUCINA: Insalata di rucola con arance e noci

10:00


Esistono persone che ti fottono, Forte! E non parlo di persone come Christian Grey. Esistono momenti nella vita in cui anche le persone, che credevi sincere con te, ti pugnalano alle spalle come se fossi il loro incubo peggiore. Sono quelle persone che ti fanno prima sentire speciale, come se davvero nella loro vita tu importassi qualcosa, ma solo dopo quando iniziano a cambiare capisci che per loro inizi anche a valere meno. Persone che iniziano a metterti da parte perchè preferiscono altri, in questo caso amici, che piuttosto che litigare con una determinata persona vengono a chiederti di scrivere loro di meno, quando già tra di voi vi sentite poco. Io credo nell'amicizia, e forse è questo il mio sbaglio. Credo nel dare anima e corpo a coloro che voglio miei amici, ed è li in quel momento quando scatta la frase "Ti voglio bene" che non puoi tornare indietro. O meglio, tu non vuoi tornare indietro, ma loro? Per loro quelle parole contano davvero? O sono solo frasi di circostanza? Credo e voglio continuare a credere nell'amicizia. Ma a volte penso sia più una strada a senso unico quella che intraprendo con loro. E se solo non credessi in me stessa e nel fatto che valgo più di determinate persone, credo che mi sarei già arresa. Fortuna che cucinare mi distrae e mi fa vivere il mio mondo in armonia e pace. Una cosa semplice, per come sono io, un piatto veloce che mette in armonia i sapori, un piatto i cui ingredienti si legano, come quelle amicizie che vorresti non finissero mai.



Insalata di rucola con arance e noci
Ingredienti per due persone:
200gr di rucola
due arance
100gr di noci
olio extra vergine d'oliva
sale q.b.
pepe nero

Procedimento:
La ricetta è semplicissima, per prima cosa lavate per bene la rucola e dividetela per due porzioni ed impiattatela. Prendete un'arancia e tagliatela a vivo ricavandone degli spicchi belli puliti, mettete gli spicchi ricavati nelle due porzioni, distribuite poi sopra anche le noci. Preparate la vinaigrette con il succo della seconda arancia, olio extra vergine, sale e pepe nero, mescolate bene e condite le insalate. Servite l'insalata fresca, magari per accompagnare un buon filetto.



"Siamo talmente circondati dalla falsità,
che la sincerità viene percepita come un'offesa"

You Might Also Like

2 Commenti

  1. Posso solo dirti che la tua anima risulta bella come le tue ricette!
    Semplice, pura, ingredienti che si amalgamano bene:nella cucina ed in te.
    Un abbraccio
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo gentile Emanuela!! Grazie!!!

      Elimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.