17 ottobre 2015

IN CUCINA: TORTA SEI VASETTI AL COCCO SENZA LATTE


L'ultimo mio post è datato tre Settembre. Le cose che sono successe in quest'arco di tempo sono tantissime, ed un post non basterebbe. Non basterebbe perchè le emozioni, le gioie ed i sogni che si sono realizzati non si possono descrivere in poche parole, servirebbe un post lungo ma non vorrei annoiarvi troppo. Posso dirvi che ad oggi il nano di casa ha compiuto nove mesi, muove i suoi primi passi attaccato ad una sedia o tenuto per le manine da mamma e papà, posso dirvi che la gioia ed i sorrisi che ci da non si possono descrivere ma solo chi è genitore può capire cosa si prova. Posso dirvi che forse i sogni si avverano, ma questo è ancora una cosa top secret. E posso infine dirvi che spesso le cose brutte capitano anche a chi è buono con il mondo, capita che un membro della famiglia, a quattro zampe, a quattro anni compiuti abbia un tumore non curabile e vederlo soffrire fa male, ma capita anche che in giorni buoni sta bene e sembra non aver nulla, capita che il cuore ti faccia male, ma pensi che un giorno si spera il più lontano possibile trovi poi la pace. Poi però succede che torni a cucinare con più voglia di prima, che i programmi di cucina ti attirano come il miele che Orso mangia continuamente quando è triste in uno degli episodi di Masha e Orso, ti attacchi allo schermo e non ti stacchi più, divori libri di cucina come se fossero bignè ripieni della tua crema preferita, succede che il tuo sapere non ti sembra nulla in confronto a tanti altri e vuoi di più di più, allora inventi, sperimenti, a volte fallisci miseramente, ma poi l'aggiusti, ed infine viene. Succede che a volte le cose più semplici non hanno dosi e che gli ingredienti non vanno pesati. . . 
Succede, tutto può succedere. .

Torta sei vasetti al cocco senza latte
Ingredienti per uno stampo da 18cm
Un vasetto di yogurt di soia 
un vasetto di olio di semi
due uova intere
un vasetto di zucchero semolato
un vasetto di cocco grattugiato
due vasetti di farina 00
8gr di lievito vanigliato (mezza bustina, per intenderci)
una presa di sale

Per la glassa:
100gr di zucchero a velo
3 cucchiai di acqua


Procedimento:
In una ciotola mescolate lo yogurt, l'olio di semi e le uova, successivamente zucchero, cocco, farina, lievito e sale. Il procedimento come potete vedere è semplicissimo. Foderate una teglia con carta da forno bagnata e strizzata, oppure usate uno stampo in silicone, infornate a 180°C (forno preriscaldato) per 40 minuti. Lasciate raffreddare. Una volta fredda versateci sopra la glassa, che avrete preparato mescolando lo zucchero a velo con i tre cucchiai di acqua. Servite in tavola accompagnata da una buona tazza di thè.


[Tutto può succedere,
basta volerlo!]


Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig