20 luglio 2015

IN CUCINA: Teglia di verdure estive


Sì! Lo ammetto! Nel post precedente a questo avevi concluso dicendo scrivendo "Spegnete i fornelli", ma dai, che vi costa accenderlo per pochi pochi minuti? Possiamo mica morire perchè la cucina raggiunge livelli di calore mai visti prima in estate? E poi, io ve lo dico, queste verdure sono buonissime, e non si può non farle. Al massimo, sapete che vi consiglio? Usate la cucina di vostra madre! Andate a pranzo dalla mamma ed infornate lì! Il calore e l'amore materno non vi diranno mai di no, e poi trovatela una mamma che non vi voglia a pranzo da lei! Anzi, sono sicura che se le farete assaggiare queste verdure se ne innamorerà! Cerchiamo di combattere il caldo, sì, ma per queste vale la pena accendere!



Teglia di verdure estive
Ingredienti per due persone:
due pomodori cuore di bue
una zucchina bella grossa 
due melanzane
una cipolla rossa
foglie di alloro
rametti di rosmarino
sale
pepe nero
olio evo

Procedimento:
Scaldate il forno a 180°C, il procedimento per questa ricetta credo sia il più semplice di tutti, che dovete fare? Semplice! Pulite ed affettate tutte le verdure (fette non troppo spesse), disponetele poi in una teglia oliata, formando degli strati alterni. Ovvero prima il pomodoro, poi la zucchina, la melanzana ed infine la cipolla. Mettete i rametti di rosmarino e le foglie di alloro sopra le verdure, salate, pepape ed infine oliate nuovamente. Infornate per circa trenta minuti. Servite le verdure calde, oppure anche fredde. Saranno un buonissimo accompagnamento per ogni secondo.


Rettifico "Accendete il forno questa volta!"
Share:

4 commenti

  1. non riuscirei per nulla al mondo a spegnere i fornelli ma decisamente mi oriento verso ingredienti più freschi e leggeri come le verdure.bellissima e buonissima questa teglia!

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig