5 giugno 2015

CAKE ALL'OLIO EVO E BANANA


Tra due giorni il nano di casa compirà i suoi primi cinque mesi, il detto "come vola il tempo" è proprio vero. Sembra ieri che ho fatto il test, ieri che mi hanno ricoverata per una settimana per minaccia di parto prematuro, ieri che ci siamo guardati negli occhi per la prima volta, ed invece sono già passati mesi. Lui cresce, mi fa maturare ogni giorno in merito alla mia mancanza di pazienza. Ora, dopo il parto sono molto più paziente, matura e piena di voglia di dare e di fare. So essere calma, so tirare fuori le unghie quando serve e scopro ogni giorno l'amore. Le abitudini non sono cambiate, ovvio, se dormisse di più di giorno potrei fare mille e altre cose, ma ho clienti pazienti che capiscono la situazione. Il tempo c'è, basta saperlo gestire ed approfittare dei pochi minuti in cui dorme, come per esempio per sfornare la torta per la colazione e scattare un paio di foto.


Cake all'olio evo e banana
Ingredienti (per uno stampo da 20cm di diametro):
200gr di farina manitoba
200gr di zucchero
70gr di olio evo
2 uova
mezza bustina di lievito
1 banana matura 
1 cucchiaino di miele
un pizzico di sale

Procedimento:
In una ciotola sbattete con le fruste elettriche, le uova con lo zucchero ed il miele, sbattete per circa 5 minuti, questo farà sì ce la torta resti soffice. Una volta montato i precedenti ingredienti aggiungete l'olio evo e mescolate con una spatola facendo movimenti delicati per evitare di smontare il composto. Successivamente aggiungete la farina, il lievito, il sale e la banana precedentemente schiacciata. Prendete lo stampo foderato di carta da forno,oppure imburrato ed infarinato, e versateci il composto della torta. Infornate (forno preriscaldato) a 180°C per circa 40 minuti, senza mai aprire il forno. Una volta pronta sfornate e lasciate raffreddare. 

Variante:
Potete aggiungere all'impasto 50gr di cioccolato fondente, oppure un cucchiaio di semi di papavero.



"Dobbiamo usare il tempo come uno strumento, 
non come una poltrona"
J.F.Kennedy
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig