29 aprile 2015

PASTA AL PESTO DI TOFU


Non amo il tofu! Credo che iniziare così questo post sia d'obbligo. Magari un po controsenso, ma che senso avrebbe altrimenti scriverlo? (sembra uno scioglilingua!!) Comunque, dicevo, io non amo il tofu. Non mi piace la sua consistenza, il suo odore ed il suo sapore. Non lo mando proprio giù, o meglio lo mando giù a denti molto stretti. E' uno di quegli alimenti che spesso compri e che in tutti i modi cerchi di farti piacere, lo provi, lo cucini in modi diversi, per vedere se può succedere il miracolo, ed infine le cose sono due, o ti rassegni e capisci che non fa per te, oppure come nel mio caso trovi un modo di cucinarlo che ti garba assai! L'ho comprato e mi son detta, ti uso per la pasta! E così ho fatto, l'ho preso, l'ho bollito e l'ho condito, o meglio ci ho condito la pasta. Il segreto di tutto è saperlo camuffare con gli altri ingredienti!



Pasta al pesto di tofu
Ingredienti per 2 persone:
200gr di pasta corta
150gr tofu
mezzo spicchio d'aglio
1 mazzettino di basilico
1 mazzettino di prezzemolo
1 mazzettino di erba cipollina
olio extra vergine d'oliva q.b.
sale q.b.
pepe nero

Procedimento:
Cuocete la pasta in acqua bollente salata. In un padellino portate a bollore dell'acqua e cuocete il tofu per 5 minuti, dopo di chè scolatelo. Prendete il mixer e tritate assieme il tofu, il basilico, il prezzemolo, l'erba cipollina, e aggiungete olio fino a che non vi piace di consistenza, salate ed infine pepate. Una volta pronta la pasta, conditela con il pesto pronto e servite in tavola. Questo piatto è molto veloce ed è anche un bel salva tempo.


"Impara a cucinare anche ciò che non ami!"
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig