27 aprile 2015

MUFFIN ALL'ERBA CIPOLLINA


A volte mi sveglio e la mia voglia di fare colazione con qualcosa di "deciso" mi fa quasi venire i sensi di colpa, per quando poi faccio palestra, ma d'altronde la faccio per un motivo valido! Quindi via i sensi di colpa e benvenuta voglia di roba ricca e salata! Da quando sono mamma cerco di fare le cose di casa nei giusti tempi, ritmi e soprattutto orari. Cerco di svolgere tutte le faccende prima che lui si svegli la mattina, e quindi tante volte il dolce o il salato di turno della colazione lo preparo la sera prima, un po come quando faccio il pane. Svegliarsi poi la mattina con ancora il profumo inebriante del dolce o salato preparato la sera prima già ti fa riempire la pancia ed iniziare bene la giornata! Questi muffin hanno invaso casa, e per una come me che ama l'erba cipollina il profumo ritrovato in cucina mi ha aperto poi lo stomaco.



Muffin salati all'erba cipollina
Ingredienti per 12 muffin:
300gr di farina autolievitante
80gr olio di semi
2 uova
200ml di latte di soia
5gr di sale
10gr di erba cipollina meglio se fresca, in alternativa essiccata

Procedimento:
Il procedimento è molto semplice e veloce, potete usare benissimo una frusta a mano, oppure un semplice cucchiaio di legno. Prendete una ciotola, mescolate assieme la farina, il sale, l'erba cipollina, successivamente unite le uova, una per volta, l'olio di semi ed infine il latte, mescolate in continuazione per evitare la formazione di grumi. Una volta ottenuto il composto, prendete il vostro stampo per muffin, io ho usato quello in silicone (Pavonidea stampo Muffin 12 porzioni), versateci l'impasto per 2/3 ed infornate (forno preriscaldato ventilato) a 180°C per 15 minuti. Gustate i muffin sia freddi che caldi.


"Vivete ogni giorno, 
come se non ci fosse un domani!"
Share:

3 commenti

  1. E' vero che quando si hanno bambini ci si pianifica di più in modo da incastrare il tutto ma alla ricca colazione mai rinunciarci!

    RispondiElimina
  2. Io la colazione salata non la faccio mai, ma ultimamente mi sta venendo voglia e questi muffin sono bellissimi.
    A presto,
    SIlvia.

    RispondiElimina
  3. io amo la colazione salata..questi muffin comunque li vedo bene anche da aperitivo!!

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig