16 aprile 2015

CROSTONE PRIMAVERILE


La Primavera, con i suoi profumi ed i suoi colori è sempre stata la mia stagione preferita. Il suo arrivo si inizia a sentirlo nell'aria già molti giorni prima del 21 di Marzo. Si inizia a sentire il tepore del sole caldo sulla pelle, gli uccellini che cantano a festa facendosi il nido, le rondini che arrivano assieme alle prime margherite ed alle violette. Questa stagione risveglia tutto dopo il lungo inverno, da nuova vita a piante e fiori, e l'animo si rallegra. Si inizia a pensare ai pic nic romantici con i propri cari, oppure alle scampagnate con amici. Si comincia a fare i pranzi all'aperto e a decidere come rinnovare gli ambienti esterni. Un buono spunto per decori e ambienti all'aperto ce lo da il famoso portale di shopping online Dalani


Nel loro sito troverete tante idee dal profumo di primavera, grazie alle loro idee in ambito di progettazione, alla nuova sezione dedicata al food, ed anche grazie al loro nuovo Ebook "Profumi di primavera" che potrete scaricare facilmente. Magari, nella tavola ben allestita potete proporre ricette fresche con ingredienti di stagione, come questi crostoni che ora vi propongo.


Crostoni primaverili
Ingredienti per 2 persone:
1 baguette
300gr di asparagi freschi
50gr di fave
4 uova di quaglia
maionese
sale - pepe - olio extra vergine d'oliva

Procedimento:
Per prima cosa accendete il forno a 180°C, prendete la baguette e tagliatela a fette un po spesse, in senso obliquo. Adagiatele sulla placca del forno rivestita con carta, oliatele e fatele dorare leggermente. Una volta dorate tiratele fuori dal forno e lasciatele raffreddare. In una pentola portate a bollore dell'acqua salata e cuocete gli asparagi per qualche minuto, dovete giusto sbollentarli, devono restare leggermente croccanti. Scaldate poi una padella antiaderente e lasciateli bruciacchiare un pochino, metteteli poi da parte. Prendete le fave, sbucciatele e lavatele sotto l'acqua corrente, dovranno restare crude (se no vi piacciono crude, tostatele un po). Nel mentre cuocete anche le uova di quaglia e fatele diventare sode. Componete poi i crostoni spalmandoli di maionese, adagiateci sopra un paio di asparagi, le fave crude, l'uovo di quaglia tagliato in due, pepate e versateci un filo d'olio. Il piatto è pronto! Questa ricetta oltre ad essere molto gustosa, si prepara in poco tempo, consideratela un salva pranzo o cena! Oppure è ideale come aperitivo.



Info Dalani

"Cullatevi al tepore delle prime giornate di sole, 
approfittatene per stare all’aperto, 
nel giardino di casa o sul terrazzo, 
circondandovi di amici e persone care, 
dedicandovi ai vostri hobby preferiti"
Dalani
Share:

3 commenti

  1. sorry, posso chiederti spiegazioni ? io vedo del formaggio sotto gli asparagi? non mi pare possa essere maionese :-) mozzarella? caciota dolce?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao manu! No no! È maionese spalmata ad onda come si fa con la nutella! ;)

      Elimina
  2. ottimo...mercoledì ho una cena tra amiche e penso proprio di farlo!!!! grazie ancora.... :D :D

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig