20 aprile 2015

CIAMBELLINE CON UVETTA



Oggi sono ormai trenta giorni che ho iniziato il mio percorso per tornare alla mia forma fisica prima della gravidanza. Devo ammettere che la strada è ancora lunga, i giorni passati sono stati difficili, avrei voluto mollare già dopo pochi giorni, ma la tenacia e la voglia di indossare nuovamente i miei jeans preferiti hanno avuto la meglio. Allattando al seno non ho avuto la possibilità di mettermi a dieta, ho deciso però di eliminare il più possibile carne e pesce per cercare di tornare nuovamente alla dieta vegetariana che stavo seguendo prima. I risultati comunque si vedono, o almeno li sento. Mi sento meglio, sono già molto più soda e tonica, ed ho perso, solo facendo palestra 30 minuti al giorno, 1kg, non è tanto ma è il giusto per me. L'obiettivo di tornare ai miei vecchi 45kg è lungo ancora 9kg, ma ce la farò! I dolci non li ho potuti abbandonare, che sia la scusa che sono una food blogger, o che sia il fatto che sono golosa?? Mhà!!



Ciambelline con uvetta
Ingredienti:
200gr di farina autolievitante
80gr olio di semi
2 uova
100gr di fruttosio
80gr di uvetta sultanina
circa 250ml di latte di soia (sono andata ad occhio fino a 200ml, poi ho aggiunto piano piano)
un pizzico di sale

Procedimento:
Il bello di questo dolce, è il fatto che dato che faccio palestra, ho deciso di farlo tutto a mano con solo l'ausilio di una frusta (non elettrica), fare ginnastica ed allenarsi lo si può fare con tutto. In una ciotola mescolate il fruttosio con l'olio, mescolate per bene. Aggiungete poi le uova, mescolate per bene. Continuate a mescolare ed incorporate la farina, il sale, ed il latte poco per volta, per finire aggiungete l'uvetta. Versate l'impasto all'interno di stampini in silicone (io ho usato quelli della Pavonidea MINIGUGLHUPF) a forma di ciambelline. Mettete a cuocere a forno ventilato per 180°C per circa 15 minuti (il forno va preriscaldato). Una volta pronte toglietele dagli stampi, e se volete decorate con zucchero a velo oppure con della glassa al cioccolato, a voi la scelta, io le ho lasciate così naturali.


Vuoi dimagrire? È facilissimo: 
Ti basta prendere a volontà quante cucchiaiate vuoi da un maxi vaso di Nutella. 
Poi esci con la tuta e le scarpe da jogging. 
I tuoi sensi di colpa ti faranno da personal trainer.” 
SILVIA ZICHE
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig