18 febbraio 2015

PALLINE DOLCI AL BURRO DI ARACHIDI

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Sono mamma! Finalmente! Il mio dolce nano si è voluto presentare la notte del 7 Gennaio, esattamente dieci minuti dopo lo scoccare della mezzanotte. Che dire? Gioia? Amore? Infinita felicità? Sì! Ho provato esattamente tutto questo, ma ve ne parlerò in un post tutto dedicato a questo argomento.
Oggi, dopo tanto tempo torno a pubblicare, perchè si sa la vita da mamma viene prima e tante cose bisogna metterle da parte. Però ogni tanto un salto qua lo voglio fare, voglio mostrarvi le ricette sperimentate, come questa, e quelle ideate che vedrete più avanti. L'essere mamma è una gioia immensa, svegliarsi con quei suoi occhioni puntati su di me, che cercano solo e soltanto me. Il suo nasino che cerca il mio odore. Le sue manine che carezzano il mio viso. Essere mamma è dolce, dolce come queste palline al burro di arachidi!

Image and video hosting by TinyPic

Palline dolci al burro di arachidi
(Ricetta originale da: American Food di Martha Stewart, presa dal blog di Stefania)

100 gr di burro di arachidi
55 gr di burro a temperatura ambiente
160 gr di zucchero a velo
farina di cocco per decorare

Procedimento:
In una ciotola lavorate per bene il burro di arachidi con il burro morbido, mescolate finchè non saranno amalgamati per bene. Una volta uniti i due ingredienti, aggiungete lo zucchero a velo, lavorate con un cucchiaio e successivamente con le mani. Una volta amalgamato per bene il tutto ricavate dalla pasta ottenuta delle palline, passate poi le palline nella farina di cocco e successivamente disponetele su di un vassoio e ponetele in frigorifero per un'ora, in modo che si solidifichino. Servite le palline fredde oppure tiratele fuori dal frigo 15 minuti prima. Come nella ricetta originale potete usare il cioccolato fondente per decorare, solo che non potendolo mangiare ho ovviato per la farina di cocco! Fidatevi che il risultato sarà comunque ottimo. Si conservano per diversi giorni, se riuscite a resistere! (io in un giorno le faccio fuori tutte :P )

Image and video hosting by TinyPic

Quando diventi mamma il tuo viso e i tuoi occhi cambiano. 
In un certo senso maturi, 
sei più consapevole di quello che sei e quello che vuoi.
V. Incontrada
Share:

4 commenti

  1. Non c'è niente di più bello. Il senso della vita. Congratulazioni! E proverò queste dolcissime palline che mi fanno una gran gola.. Un saluto, Silvia

    RispondiElimina
  2. ogni giorno diviene poi una continua scoperta e gioia.Super golose queste palline!

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig