22 dicembre 2014

GIANT ROSTI

Image and video hosting by TinyPic 

Image and video hosting by TinyPic

Non sono una che guarda molto la televisione, preferisco di gran lunga fare ricerche online, cercare nuovi spunti, leggere, pacioccare in casa e così via. Esiste però un canale in televisione che ha catturato la mia attenzione già da diverso tempo. LaEffe, il canale Feltrinelli. Culturale. Bello. Pieno di buoni argomenti. E udite udite di bellissimi programmi culinari. Potete trovarci Frederic ed il suo programma "il cuoco vagabondo", Anthony Bourdain che gira così tanto che verrebbe voglia di seguirlo, e poi lui. Il mio mio mito, o meglio, la mia disgrazia per la mia linea. Jamie Oliver con i suoi programmi. Ogni volta che lo vedo mi innamoro di ciò che cucina, anche se sono cibi che non tratto perchè non li amo gustare. Lui è colui, che io odiando intensamente lo yogurt mi ha fatto comprare lo yogurt greco per fare questa ricetta, che dire, ci sta bene! Dannato lui e le sue ricette!!!!

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Giant Rosti (ricetta originale di Jamie Oliver, questa versione è stata modificata da me)
Ingredienti per 2 persone (dosi abbondanti, perchè noi siamo voraci!!)
400gr di patate
4 carote
2 uova
50gr di spianaci freschi in foglia
100gr di yogurt greco
olio extra vergine d'oliva
sale
pepe fresco macinato
prezzemolo
feta (facoltativa, io non l'avevo)

Procedimento:
Pulite carote e patate, privatele della buccia e grattugiatele con il mixer, o se siete in forma usate la grattugia a mano, a voi la scelta! Una volta grattugiate mettetele in una ciotola, conditele con gli aromi sale, pepe, olio e mettetele in una teglia antiaderente in forno a cuocere per circa 20/25 minuti a 180°C. Nel frattempo lavate gli spinaci e metteteli da parte. Prendete lo yogurt greco, salatelo leggermente e conditelo con il prezzemolo, mescolate per bene. Cuocete nel mentre le uova, finchè non diventano sode. Una volta cotte le verdure, tiratele fuori dal forno, uniteci gli spinaci, le uova tagliate a metà e lo yogurt greco. E' un piatto super veloce, facile da fare e buonissimo da gustare!!

Image and video hosting by TinyPic

Fase gravidanza
[Ad oggi ancora nulla, 
le feste le passeremo ancora in due più il cane..
Fagiolino, ti stiamo aspettando!]
Share:

2 commenti

  1. mmmmh......succulenta e semplice...la proverò....fagiolino sbrigati che mamma gnafapppiuù!

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig