4 agosto 2014

ZUCCHINE AL GRATIN DI FORMAGGI

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

 Scrivo questo post di domenica, dal mio studio vedo il portico di casa che viene illuminato da un tiepido sole, l'estate proprio non si decide ad arrivare. La mattinata è passata molto lentamente, dopo un tempo autunnale e tante ore passate a letto a farci le coccole, noi due ed il nanetto ancora nascosto nella mia pancia. Ci accarezziamo e gioiamo dei minuti che passiamo assieme, accoccolati sotto le lenzuola. Scrivo, guardo il sole che fa capolino da dietro le nuvole e intanto attendo degli amici per un aperitivo veloce, dicono vogliono vedere il mio panciotto, dolci loro, e noi li accogliamo a braccia aperte, come se non li vedessimo da anni, anzi, forse è proprio così.




Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Zucchine al gratin di formaggi
Ingredienti per 2 persone (dosi q.b)
2 zucchine verdi
olio extra vergine d'oliva
sale
pepe nero pestato
parmigiano reggiano grattugiato
gorgonzola dolce
brie
rametti di timo

Procedimento:
Lavate le zucchine e tagliatele a fette di mezzo centimetro, prendete due pirofile mono porzione e ungetele di olio, adagiate le fette di zucchine nelle pirofile, salate, pepate e cospargetele dei tre formaggi. Prima il brie ed il gorgonzola e per ultimo il parmigiano grattugiato. (a discrezione la scelta dei formaggi). Una volta pronti versateci sopra un filo d'olio e profumate con il timo, infornate per 15 minuti circa a 180°C. Gustate il piatto caldo, magari con una buona salsa.

  Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig