16 agosto 2014

PURE' AL GOUDA E PREZZEMOLO

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Sin da bambina ho sempre amato le cose semplici, il sapore dei piatti tradizionali, il profumo delle erbe aromatiche, il semplice gesto di mescolare tutti gli ingredienti all'interno di una ciotola e gustarne il sapore mettendo un dito dentro l'impasto per poi leccarlo con gusto. Uno dei piatti che ho sempre amato, e che continuo ad amare è il purè. Adoro sentire cuocere le patate all'interno della pentola, sentirne il profumo, aggiustarle di sale, mettere a scaldare il latte e regolare con la quantità di burro che più adoro. Il purè è uno dei miei piatti dell'infanzia, e lo porto nel cuore come se fosse un tesoro.


Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic 

 Purè al gouda con prezzemolo
Ingredienti (dosi per 2 persone, più il bis)
500gr di patate a pasta gialla
150ml di latte
80gr di burro a dadini
50gr di gouda
prezzemolo fresco
sale
pepe nero pestato

Procedimento:
Lavate le patate e strofinatele con una spugna dura per eliminare la terra dalla buccia (se preferite potete sbucciarle direttamente), riempite una pentola con acqua fredda salata ed immergetele. Mettete sul fuoco e portate al bollore, fate cuocere e verificate la cottura dopo circa 20 minuti con un coltello, se la parte interna della patata è morbida potete togliere dal fuoco. Con uno schiacciapatate riducete in poltiglia le patate all'interno di una ciotola, amalgamate tutti gli ingredienti, il latte scaldatelo prima di versarlo, e mescolate bene fino a che il purè non appare della consistenza che più vi piace. Se vedete che è ancora un po duro aggiungete dell'altro latte, sempre caldo. Portate in tavola ben caldo, spolverandolo di pepe e prezzemolo.

Image and video hosting by TinyPic

Bimbo mi chiedi cos'è l'amore? 
Cresci e lo saprai. 
Bimbo mi chiedi cos'è la felicità? 
Rimani bimbo e lo vedrai...” 
Jim Morrison
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig