11 agosto 2014

PEPERONI ARROSTO ALLE DUE SALSE

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic 

Ognuno ha i propri gusti no? Amiamo determinate cose, mentre altre proprio non le possiamo vedere, oppure per accontentare magari un amico che ci invita a cena e cucina cose che proprio non ci garbano per non essere maleducati e dire "no, non mi piace" ingoiamo cose che di notte sappiamo ci faranno venire gli incubi. Altre volte invece è proprio grazie a qualcuno che cucina una determinata cosa in un modo particolare, che ci innamoriamo di quell'alimento. Ecco! Questo non è il mio caso! Io non amo molte verdure ed in nessun modo riesco a mangiarle. Ne sono un esempio i peperoni! Non li sopporto, e nemmeno li cucinerei se non fosse che mio marito li ama, un po come il sedano [ma questa sarà poi un'altra ricetta che vi mostrerò più avanti], e quindi ogni tanto ma solo quando è veramente stagione, dato che li coltiva nell'orto, glieli preparo. Perchè si sa, l'amore ci porta anche a cucinare l'impensabile.



Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Peperoni arrosto alle due salse
Ingredienti per 3 porzioni:
6 peperoni di diverso colore
sale
pepe nero pestato
olio extra vergine di oliva
acciughe sott'olio

Salsa verde o Bagnetto[dosi ad occhio e gusto]:
Prezzemolo 100gr
3/4 acciughe sott'olio
aceto di vino bianco
1 uovo sodo
1 spicchio d'aglio
olio extra vergine d'oliva
mollica di una pagnottina

Salsa al peperone:
1 peperone giallo privo della pelle
2 acciughe sott'olio
pepe nero pestato
abbondante olio extra vergine d'oliva

Procedimento:
Iniziamo pulendo i peperoni, eliminando il gambo ed i semi. Tagliateli a metà e adagiateli poi sopra ad una teglia da forno foderata con carta da forno, azionate il grill a 200°C e cuoceteli per 30 minuti, fino a che la pelle non inizierà ad annerirsi e a fare bolle. Una volta cotti, tirateli fuori ed eliminate subito la pelle, perchè se si raffreddano a fatica verrà poi via. Se volete potete tagliarli ancora in strisce più piccole. Disponeteli sopra ad un piatto ed iniziate a fare le salse. Tenetene uno da parte (giallo) per fare la salsa. Per preparare la salsa verde o bagnetto lavate bene il prezzemolo e mettetelo nel mixer unendo l'aglio e le acciughe. Aggiungete poi la mollica di pane dopo averla imbevuta nell'aceto e poi strizzata, e l'uovo sodo. Continuate a frullare aggiungendo l'olio extra vergine di oliva finchè la salsa non risulta ben liquida. Appena sarà pronta disponetela sopra ai peperoni. Per la salsa al peperone, mettete nel trita tutto il peperone giallo privo di pelle, abbondante olio, le acciughe ed il pepe, azionate e frullate finchè non vi piace la consistenza. Disponete poi anche questa sui peperoni. Decorate prima di servire con un filetto di acciuga e poi portate in tavola.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

"Perchè in cucina, bisogna viziare chi si ama"
Soribel Lullaby

Share:

2 commenti

  1. Buoni adoro i peperoni e anche le salse sono di mio gusto. B uona serata mi sono aggiunta anche qui oltre FB.

    RispondiElimina
  2. ciao edvige! piacere di conoscerti! grazie mille per la tua visita ed il tuo apprezzamento! :)

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig