24 luglio 2014

Torta al limone

Image and video hosting by TinyPic

Ho un nuovo nome. Non io. Ma lui! Sì, il blog ora si chiamerà (e spero di non avere più ripensamenti) Lullaby Food Props. Cosa ne pensate? Vi piace? Dopo tanto rimuginare, pensarci su, provare diverse garfiche, nomi e portali, mi sono decisa a restare su blogger e comprare un dominio, così per cambiare aria, per respiarare aria pulita. La grafica per ora è solo in standby, ancora devo decidere su quale fermarmi, ma per il resto nome e header ci siamo e ne sono molto soddisfatta. Per festeggiare il mio ritorno, quindi vi offro una bella fetta di torta, che ne dite? Facciamo festa assieme?

Lemon cake
Ingredienti:
180gr di farina 00
120ml di olio d'oliva
130gr di zucchero semolato
3 uova
100ml di succo di limone
2 cucchiai di lievito

Per decorare:
Zucchero a velo
Acqua fredda

Image and video hosting by TinyPic

Procedimento:
Per prima cosa preriscaldate il forno a 180°C. Prendete poi il mixer e versateci dentro tutti gli ingredienti per l'impasto, farina, uova, zucchero, limone, lievito e olio, azionate al massimo e lasciate impastare per qualche minuto, fino a che non vedete che gli ingredienti si sono mischiati e l'impasto non diventa liscio. Prendete uno stampo da forno, io ho usato quello Rosa Bocciolo della ditta PavonIdea, versateci dentro l'impasto, ed infornate per 45 minuti. Nel frattempo che la torta cuoce preparate la glassa da metterci sopra mettendo in una ciotola lo zucchero a velo e mischiarlo piano piano con l'acqua, non esagerate con l'acqua se no il composto diventa troppo liquido, deve avere la consistenza giusta, ne soda ne liquida. Una volta pronta la torta, sfornatela e lasciatela raffreddare, una volta fredda versateci sopra la glassa e servite.

Image and video hosting by TinyPic

"Un nome qualunque non esiste, per così dire non si dà in natura: 
ogni nome reca una certa carica di destino."
[Tommaso Landolfi, A caso]
Share:

8 commenti

  1. Oh si adoro letteralmente l'header !Amo le foto grandi che accolgono il visitatore!Un pò come varcare la soglia di un bellissimo giardino!... ben tornata e si, prendo volentieri un pezzetto di torta!baciotti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie stef! sono felice che ti piaccia!! :)

      Elimina
  2. Si mi piace molto Sori <3 e festeggio volentieri con te con questa stupenda torta!Bentornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei gentilissima sam! grazie mille!!

      Elimina
  3. Anche io ho questo stampo!! Bellissima la tua torta e sono sicura che sarà anche deliziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. torta molto buona e finita in un lampo! :)

      Elimina
  4. Ci piace molto!
    comunque anche io sono in continua evoluzione con la grafica, l'ho rifatta 4 mesi fa ma ho già dei ripensament! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che la grafica del blog sia una delle cose più difficili da trovare! io sono come te, ma questo penso durerà molto di più rispetto agli altri :)

      Elimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig