26 marzo 2014

Zuppa di patate e carote

Image and video hosting by TinyPic

Ormai è passata più di una settimana da quando io ed il maritozzo abbiamo letto davanti a tutti le nostre promesse. Sono passati nove giorni da quel Sì pronunciato con tanta determinazione e voglia di fare. Quelle parole mi rimbombano ancora in testa..

"Vuoi tu Soribel, divoratrice di carne cruda all'aglio e di gamberi lessati al burro di prezzemolo, e tu Davide, amante degli hamburger fatti in casa e del pesce spada alla griglia, prendere come stile di vita la qui presente Dieta Vegetariana? Per amarla, onorarla e rispettarla, ogni giorno della vostra vita?

Quelle parole mi risuonano in testa ogni giorno, quando magari sto preparando qualcosa e penso che con un bel pezzo di carne, o con qualche buon crostaceo ci starebbe divinamente. Poi però scuoto la testa e torno sui miei passi. Mi sembra di essere nel periodo pasquale.

"Rinunzi tu Soribel agli hot dog, con pane abbrustolito e maionese fatta in casa?" 
"Rinunzio!"
"Rinunzi al medaglione di carne cruda aromatizzata all'aglio, messa in un cestino di grana?" 
"Rinunzio!"
"Rinunzi tu agli involtini di carne con verdura, avvolti in una pasta filo croccante?" 
"Eh, se proprio devo.. Rinunzio!"

Rinunciare ora è più difficile, passata la prima settimana, è un'ardua impresa, ma son certa di poterci riuscire. E ci riuscirò!! Perchè mi garba assai questa nuova dieta e stile di vita!





Image and video hosting by TinyPic 

Zuppa di patate e carote al timo
Ingredienti per 4 persone:
500gr di patate
4 carote
2 rametti di timo
1 cipolla dorata
2 spicchi di aglio
olio extra vergine d'oliva
pepe nero
sale

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic 

Procedimento:
Sbucciate e tritate finemente aglio e cipolla, metteteli poi a rosolare in una pentola con dell'olio. Pelate le carote e le patate, tagliatele a pezzetti ed uniteli in padella, cuocete per qualche minuto ed aggiungete i rametti di timo. Aggiungete alla pentola 1 litro di acqua e fate cuocere le verdure a fuoco medio, per circa 15/20 minuti. Prendete con un cucchiaio qualche verdura e mettetela da parte ed il timo. Prendete poi il frullatore ad immersione, salate e frullate il tutto. Servite la zuppa in delle ciotole, aggiungete le verdure messe da parte, il timo ed il pepe nero. Servite calda con qualche crostino, oppure con del formaggio.

Image and video hosting by TinyPic

La scorsa settimana avevo lanciato un piccolo blog candy, il cui premio era una confezione di macarons al cioccolato, vediamo chi se l'è aggiudicata.

Image and video hosting by TinyPic

Complimenti Eli, attendo il tuo indirizzo per la spedizione!! I miei macarons al cioccolato non vedono l'ora di arrivare da te! Inviami un messaggio con tutti i tuoi dati! Grazie a tutti per aver partecipato!!
KISS KISS, Lullaby
Share:

11 commenti

  1. Buonissima Soribel!!! La voglio provare subito visto il mio amore per le zuppe... non solo in inverno!!! :) Bacio!!!

    RispondiElimina
  2. Sai Soribel cara, anche io sono arrivata al punto che nonostante ami da impazzire carne e proteine in genere, sento la necessità di dire "rinunzio"!
    Qual'è il problema? che il maritozzo non ci pensa neppure lontanamente a seguirmi... così per pigrizia mi ritrovo pezzi di pancetta nella pasta, salsiccia sulla pizza e via dicendo -_-
    ma prima o poi quella promessa la pronuncerò anche io!!
    ahhh complimenti a Ely... e mannaggi a me che mi sono persa la possibilità di vincere i tuoi macarons >_<

    RispondiElimina
  3. Che forte che sei!
    E stavo proprio pensando a cosa fare per cena…. e siamo in 4… ecco la risposta… Grazie cara!!!

    RispondiElimina
  4. A casa mia sarebbe difficile fare delle promesse così ardue!! ma il tuo piatto mette una grande appetitto. Brava Eli!

    RispondiElimina
  5. Ah!!! grazie Soribel... .. che fortunata!!! ... non vedo l'ora di riceverli...ti scrivo in privato il mio indirizzo!!! :)
    Elisa

    RispondiElimina
  6. caspita che bella ricettina!! semplice e veloce..mi piace un sacco..le patate le ho..le carote le devo comprare e nel we mi sa mi sa che la faccio..poi con queste temperature che si sono abbassate direi che ci sta tantissimo!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Fatta!!! E ti dico solo che mio marito ha voluto la pentola (oramai vuota) per fare la "scarpetta"…. Deliziosa, gustosa e semplice… meglio di così ;-)

    RispondiElimina
  8. bel post...belle foto....bella e squisita ricetta.....brava come sempre...anzi di più :)

    RispondiElimina
  9. bel post...belle foto....bella e squisita ricetta.....brava come sempre...anzi di più :)

    RispondiElimina
  10. Neanche a farlo apposta lo stesso discorso ce lo facciamo da un pò anche noi. prima ho iniziato io a proporre la cose dopo aver inserito diversi alimenti"strani" nella nostra alimentazione.. con successo devo dire.. poi è arrivato il marito a proporre la fine dei rapporti con tutto ciò che è animale.. ma non ci siamo ancora riusciti.. non tanto per la carne.. quanto per il pesce.. come si fa a non farsene venire voglia.. uff.. sono sicura che la ricetta è buonissima!! ^_^

    RispondiElimina
  11. mi stai incuriosendo con queste deliziose ricette

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig