21 marzo 2014

Salad & Fruit

Image and video hosting by TinyPic

Da sempre vado matta per le insalate, adoro i loro colori accesi, le verdure che si usano, gli strani abbinamenti da fare con le salse, oppure con tutto ciò che abbiamo in cucina. L'insalata è uno di quei piatti che mangerei volentieri ogni giorno, con  una buona fetta di focaccia al rosmarino. E' un pasto pieno, completo, che ti sazia fino all'ultimo boccone e che ti da soddisfazione quando la finisci. E' un piatto che va servito in una ciotola, di quelle grandi in cui  non fai alcuna fatica a girare tutto dopo che l'hai condita. Io trovo sempre magico il momento in cui devo girarla, perchè mi lavo le mani e le immergo in tutto quel buono di verdure che ne fanno parte, alcune dure, altre delicate che bisogna sfiorare in modo leggero per evitare di danneggiarle, mettere le mani nell'insalata per me è come mettere le mani all'interno di un sacco di fagioli, avete mai provato? Dona una bellissima sensazione!

Image and video hosting by TinyPic 

Salad & Fruit
Ingredienti per due persone:
Songino
1 mela golden
6 fragole mature
4 friggitelli
2 carote
due manciate di semi di girasole non salati
qualche crostino di pane avanzato dalla zuppa del giorno prima

Image and video hosting by TinyPic 

Image and video hosting by TinyPic 

Procedimento:
lavate per bene il songino sotto l'acqua corrente e dividetelo in due ciotole. Tagliate a fettine la mela e le fragole. Pelate le carote e con l'aiuto del pela(carote o patate che sia) ricavatene delle strisce. Prendete i friggitelli, puliteli e tagliateli a rondelline. Mettete poi gli ingredienti, carote, friggitelli, fragole e mele ben divisi nelle due ciotole di songino. All'interno delle ciotole mettete anche i crostini di pane avanzato ed i semi di girasole. Condite poi a piacimento con un'emulsione di sale, olio e aceto.

Image and video hosting by TinyPic

Ricordare un'ottima insalata significa ricordare un'ottima cena;
in ogni caso la cena perfetta include l'insalata perfetta.
George Ellwanger

KISS KISS, Lullaby
Share:

10 commenti

  1. amo anch'io le insalate e questa mi sembra gustosissima!!!! buon fine settimana Lory

    RispondiElimina
  2. Faccio spessissimo questo tipo d'insalate e sono buonissime! Mischiare frutta e verdure colorate e magari aggiungere qualche tipo di frutta secca e pezzetti di pane tostato ed insaporito alle spezie.. una vera goduria! Buona primavera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spezzano la monotonia di una semplice insalata! sembrano più frizzanti!!

      Elimina
  3. ha davvero un buonissimo aspetto!! sai che non ho mai provato le fragole nell'insalata??

    RispondiElimina
  4. Adoro l'insalata ma non l'ho mai mangiata con le fragole.. dal tuo post intuisco quanto possa essere deliziosa.
    Le tue foto mi piacciono moltissimo.
    Buon weekend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una meraviglia per il palato!! prova!!! ;) grazie per i complimenti!!

      Elimina
  5. Anch'io giro l'insalata con le mani... non solo, adoro passare le mani tra i legumi... ricordo quando era piccola c'era un negozio che vendeva legumi sfusi, beh io e mia sorella chiedevamo il permesso di tuffare le dita in quelle meraviglie... kg e kg di fagioli... adesso ho passato la palla alla mia bimba... ma il gusto di stringerli tra le mani resta sempre anche a distanza di tempo... Frutta e verdura sono tra gli abbinamenti che preferisco in cucina... il pranzo risolto in poco, la linea ringrazia e lo stomaco è sazio e felice... proverò l'aggiunta di fragole:)
    un caro saluto:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è una cosa meravigliosa!! *-* io con i fagioli lo faccio tutt'oggi!! è una bellissima sensazione!!! queste insalate sono un pranzo risolto in fretta e pieno di gusto!!

      Elimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig