20 febbraio 2014

Vita: Istruzioni d'uso

Image and video hosting by TinyPic

Vedo, leggo, guardo, penso, rido, mi stranisco, gioisco, mi addolcisco, mi godo per quel che posso la vita.. Nessuna invidia, nessuna gelosia, nessun rancore, nessuna arrabbiatura portata a lungo termine, nessun pentimento, nessuna critica.. Questo è quello che sono, questo è quello che faccio, questo è quello che chi prometto di fare ogni giorno. E voi? Potete dire lo stesso? Sono una persona che non ascolta quello che gli altri hanno da dire in fatto di critiche, invidie, gelosie e troppi lamenti, posso sembrare superficiale ma non credo affatto di esserlo e chi ben mi conosce lo può confermare. Credo che mettersi ad ascoltare troppo la gente, ad ascoltare le male lingue, a portare in giro voci non verificate, a lamentarsi ed essere sempre pronti a puntare il dito contro qualcuno non sia sano. Credo che continuando a vivere in questo modo non si vivrà mai la propria vita, ma quella di colui che ha fatto partire le prime voci, voi sarete solo un coro, e penserete con la testa di un altro. Quando vi renderete conto che state vivendo la vita di un altro non spaventatevi, prendetevi qualche minuto, pensate a cosa state realmente facendo, a cosa vi state perdendo, e non preoccupatevi, perchè non è mai tardi per tornare indietro. A tutto si può porre rimedio, tutto si può risolvere e spesso capirete che coloro cui davate contro seguendo le voci di altri, non sono altro che persone come voi, che stanno nel loro piccolo e gioiscono del piacere altrui, e saranno i primi a dirvi "a volte si sbaglia"..

Cake alla lavanda con crema al burro
Ingredienti per uno stampo da 18cm
175gr di farina autolievitante
150gr di margarina
150gr di zucchero semolato
3 uova
1 cucchiaio di fiori secchi di lavanda

Crema al burro:
200gr di burro ammorbidito
200gr di zucchero a velo
4 cucchiai di acqua calda

Image and video hosting by TinyPic 

Image and video hosting by TinyPic 

Procedimento:
Per prima cosa preriscaldate il forno a 180°C (forno tradizionale). Prendete poi il mixer e versateci dentro tutti gli ingredienti per l'impasto, farina, uova, zucchero, lavanda e burro, azionate al massimo e lasciate impastare per qualche minuto, fino a che non vedete che gli ingredienti si sono mischiati e l'impasto non diventa liscio. Prendete uno stampo da 18cm di diametro, rivestitelo con carta da forno bagnata e strizzata, versateci dentro l'impasto, ed infornate per 45 minuti. Nel frattempo che la torta cuoce preparate la crema al burro. Mettete il burro, l'acqua e lo zucchero a velo in una terrina e mescolate con il frullino finchè non diventa un composto cremoso ed omogeneo. Una volta che la torta è pronta lasciatela raffreddare completamente, ricopritela poi con la crema al burro e se volete guarnite con qualche fiore di lavanda.

Image and video hosting by TinyPic 

"Sai cosa c'è Sori? Che tu dei giovane e sei davvero tanto in gamba, con modestia e senza leccare nessuno ti stai facendo strada, questo può dar fastidio ma non deve mettere in difficoltà te, anzi sentiti "gratificata" da questi atteggiamenti nei tuoi confronti, vuol dire che davvero puoi diventare una temibile concorrente"

KISS KISS, Lullaby
Share:

11 commenti

  1. io purtroppo mi porto dentro dei dolori troppo a lungo, questo non mi fa bene....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fra, io credo che non serva a nulla.. anche io li porto dentro alcuni, ma ormai non ci faccio più caso e vado avanti!! <3 un bacione!!

      Elimina
  2. è stupenda.. la crema per la copertura fa risaltare la lavanda e posso solo immaginare il profumo e il sapore!! é davvero bellissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille valentina!! il profumo c'è, il sapore pure!!!!! ;)

      Elimina
  3. questo cake è puro e candido come le parole che scrivi imparare a vivere cosi come si vuole senza dar retta alla gente è il miglior modo per sare bene con se stessi
    non potevi trrovare miglior titolo se non vita istruzioni d'uso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille veronica!! credo che non ci sia modo migliore di vivere!! ;) baci

      Elimina
  4. Bellissimo post,su cui riflettere mangiando una fetta di questo dolce che trovo di una estrema e piacevole eleganza!

    RispondiElimina
  5. Ciao Soribel.
    E' la prima volta che lascio un commento, in realtà mi sono appena iscritta al blog. Scusami, pensavo di averlo già fatto. E' che il mondo delle bloggers si espande molto e bisognerebbe fare una scrematura efficace. Si respira molta eleganza qui nella tua casa virtuale e ti faccio i miei complimenti!
    La tua riflessione denota tanta serenità ed equilibrio.
    Non assaggio la torta perché sono vegana, ma le foto e la presentazione sono bellissime!
    Ti auguro un buon fine settimana. A presto.
    Deborah

    RispondiElimina
  6. Una bella riflessione...Anche se non è sempre semplice...
    E una torta deliziosa...

    RispondiElimina
  7. Ben detto Sori, concordo con te al 100% e posso confermare che e' difficile far capire che parlare degli altri non ha senso, ne in bene ne in male..da anni porto al braccio un braccialetto rosso della Kabalah simbolo della mia scelta di vivere una vita piena di me e non di male lingue..

    Ma le persone che mi stanno accanto non si sono ancora abituate e quando iniziano a criticare qualcuno, ci restano ancora male se me ne vado o gli chiedo gentilmente di smetterla di parlare dell'altra persona..
    Ci vuole pratica ma soprattutto e' necessario capire che e' tutto a nostro favore! Quindi continua per la tua strada, anzi, la nostra, che vai benissimo cosi! alex

    RispondiElimina
  8. Hi there just wanted to give you a quick heads up. The text in your article seem to be running off the screen in Safari.

    I'm not sure if this is a format issue or something
    to do with browser compatibility but I figured I'd post to let you know.

    The design look great though! Hope you get the issue fixed soon.
    Kudos

    Here is my web blog: http://2su.co/panicaway908230

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig