9 gennaio 2014

Time..

Image and video hosting by TinyPic

Siamo entrati ormai da più di una settimana nel nuovo anno. Chissà cosa porterà a tutti noi? Come ogni anno, la mia lista dei buoni propositi l'ho fatta, ho indicato le tantissime cose che mi piacerebbe fare e concludere in questo anno. Son dell'idea che se l'anno passato è stato magico, questo lo sarà ancora di più. La mia lista è lunga, ma è piena di buone intenzioni, e anche se siamo solo ad otto giorni dall'inizio bhè, io qualche riga l'ho già tirata e ne sono molto soddisfatta.

Image and video hosting by TinyPic

Per questo nuovo anno auguro a tutti di trovare tempo. Solo questo! Il tempo per ridere con i propri amici o con i propri figli perchè una risata, un gioco fatto con loro non sempre lo si potrà recuperare. Trovate il tempo per sperare, perchè quando si smette di sperare si inizia anche un po a morire. Sognate! Sempre! Perchè sono i sogni che danno forma al mondo! Sono i sogni che spesso ci fanno andare avanti quando a volte è tutto grigio attorno a noi! Trovate il tempo per perdonare, perchè, detto sinceramente portare rancore ed essere sempre arrabbiati ci fa vivere male, e poi credo anche che essere sempre arrabbiati ed avercela con il mondo non sia proprio un gran bel vivere e in più dopo tanto tempo che passate a fare solo quello la gente credo si stufi anche un po. Ed infine amate! Amate!! Perchè l'amore è una delle cose più belle che esistano al mondo! Amate e fatevi amare, perchè non c'è nulla di più bello delle persone che vi vogliono bene!

Image and video hosting by TinyPic

Trovate il tempo per fare tutte queste cose, perchè non ha senso rimandare. Trovate il tempo di fare tutto ciò che volete, perchè tutti abbiamo il tempo, le giornate sono fatte di 24 ore e quando qualcuno vi risponde "non ho tempo" vuol dire semplicemente che sta cercando una scusa per rimandare, e come dice il detto "non rimandare a domani quello che puoi fare oggi"..

Share:

8 commenti

  1. e' proprio vero Soribel... ogni volta che penso di non avere abbastanza tempo,
    mi balza in mente la frase di Leonardo da Vinci
    [ Il tempo dura quanto basta per chi voglia farne buon uso ]
    Che il 2014 sia dedicato al " buon uso" del tempo!
    Un abbraccio
    Mug

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente!!! Parole sagge!! Bellissima frase!! Auguro un buon anno anche a te!!

      Elimina
    2. Barbara, che frase meravigliosa...campeggerà su qualche mio quadretto! Non l'avevo mai sentita grazie di averla condivisa!
      Raffaella

      Elimina
  2. Parole sagge! E' dura uscire dal meccanismo del "correre-correre" quotidiano che ci risucchia quando abbassiamo la guardia, ma ciò che ci farebbe bene è fermarsi e respirare...respirare per vivere!
    Buon 2014!!!
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ai ragione! È difficile.. però ci si può riuscire!! Buon anno a te!!

      Elimina
  3. Splendido post...il tempo è forse il bene più prezioso a cui però diamo meno importanza! Ed è assurdo anche perché quello passato è irrecuperabile....quindi le tue parole verranno stampate e appuntate nella mia bacheca del N.B.
    Un caro abbraccio
    Raffaella

    RispondiElimina
  4. Che bel post!! Sono d'accordo... anche io spesso cado nella tentazione di dire "non ho tempo" e poi mi accorgo invece che il tempo ce l'avevo eccome, era la pigrizia che parlava al posto mio! Dobbiamo usare bene il nostro tempo.
    un abbraccio
    Cecilia

    RispondiElimina
  5. Per me nessuna lista delle cose da fare...Il 2013 è stato un anno pessimo...Spero che questo nuovo anno mi riservi qualche bella sorpresa...Non mi aspetto nulla...Ma cerco d'essere positiva...Il tuo post è veramente bello...Il tempo per le persone che Amiamo dovremmo sempre trovarlo...Alla fine loro non ci deludono mai...

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig