24 gennaio 2014

Semplicità

Image and video hosting by TinyPic

Ultimamente vedo tanta ipocrisia, invidia e gelosia. Giro per facebook e per i blog, come spesso faccio, leggo post e commenti di ogni genere e certe volte sarei tanto presa dal dire a tutti che quelle cose non sono affatto importanti. Vedo persone che si lamentano per ogni cosa e che sono sempre pronte a giudicare gli altri, quando a volte a stento si conoscono loro stessi come sono dentro. Leggo di persone che sono disturbate dal fatto di ricevere poche visite o attenzioni, e a queste persone mi piacerebbe tanto dire che le uniche attenzioni di cui di devono preoccupare sono quelle degli amici sinceri e dei propri affetti. Perchè sono quelli gli amici che quando non ti vedono su facebook ti scrivono due righe in privato per sapere se è tutto ok, e che se non si notano quelle cose, ma vedi solo che hai meno visite perchè ti assenti e nessuno ti calcola più, vuol dire che non sai cogliere le cose importarti della vita. Il che a parer mio, è molto grave. Credo che quando inizi a pensarla a quel modo perdi la tua semplicità, perchè allora significa che l'unica cosa che realmente conta è apparire!

La ricetta della semplicità
Spaghetti con pomodori secchi

Ingredienti (dose per due persone):
200gr di spaghetti
una decina di pomodori secchi
sale
olio extra vergine
basilico (io l'ho surgelato dalla scorsa estate)

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic 

Procedimento:
Prendete una pentola, portate ad ebollizione l'acqua, salate e versateci gli spaghetti, fate cuocere per la metà del tempo. Prendete una padella, scaldate un filo d'olio, versateci gli spaghetti e un po di acqua di cottura, i pomodori secchi tagliati a pezzi, il basilico e continuate la cottura per qualche minuto finchè non risulterà al dente la cottura della pasta. Impiattate e gustate, la semplicità di un piatto mediterraneo.

Image and video hosting by TinyPic 

Perchè essere semplici e se stessi, è la cosa migliore da fare al mondo.

KISS KISS, Lullaby
Share:

6 commenti

  1. Ciao Soribel! Ma sai che io soprattutto in estate la faccio spessissimo questa ricetta! In verità aggiungo anche qualche oliva nera e qualche cappero.. è deliziosa. Semplice ma saporitissima.
    Ciao
    Sandra

    RispondiElimina
  2. Condivido ogni tua parola... lo sai...
    Fantastico questo piatto, adoro gli spaghetti in tutti i modi...
    un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d'accordo con te! ...e adoro queste ricette della semplicità... perchè complicarsi la vita?! un bacione

    RispondiElimina
  4. Hai proprio ragione!!!

    Buonissima ricetta
    un bacetto

    RispondiElimina
  5. Ciao Soribel!
    Condivido le tue parole!
    Deliziosa questa ricettina! la provo!
    Un bacio Clo

    RispondiElimina
  6. condivido quello che dici, ma del resto questo mondo virtuale è solo apparenza, basta guardare i commenti, sono sempre tutti positivi!!!
    gloria

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig