30 dicembre 2013

Come una dichiarazione d'amore..

Seguo Luciano Ligabue da circa dieci anni, dal primo giorno mi sono ritrovata in canzoni di cui nemmeno sapevo l'esistenza. Le canzoni di Luciano sono pezzi di vita, sono pezzi di noi, e spesso mi meraviglio di come un uomo possa leggere certe volte nel pensiero della gente che lo ascolta. Luciano  è una persona che ti sa prendere, che non ti molla mai, che è presente quando tutto va male, perchè sai che in almeno una canzone troverai le giuste parole per risollevarti il morale. Con l'uscita del suo nuovo album, mi sono vista in "Per sempre" credo non ci siano parole migliori di quelle. Però ce n'è un'altra che ha colpito nel segno, "Tu sei lei" La dichiarazione d'amore d'eccellenza che tutti vorrebbero avere!

Dopo tutti questi anni 
io non smetto di guardarti 
qualche volta ancora a bocca aperta [..]


tu sei lei (in questo caso lui)
tu sei lei 
fra così tanta gente 
tu sei lei 
tu sei lei 
e lo sei stata sempre 
se l'universo intero 
ci ha fatto rincontrare 
qualcosa di sicuro vorrà dire



e mi hai salvato tante volte 
da qualche tipo di altra morte 
andando dritta sulla verità 
e mi regali un altro giorno 
in cui sembra tutto fermo 
ma tutto si trasforma 
tutto si conferma 
e lasci in giro il tuo profumo 
come a dirmi "io ci sono" 
come a dirmi "sarò sempre qua" 

perchè... 
tu sei lei [..]


Con l'augurio che il nuovo anno porti a tutti voi l'amore, ma quello vero! Che vi faccia sentire emozioni che mai nella vita avete provato, che possiate trovare l'anima gemella quella persona che vi completa e senza la quale non potete vivere. Lottate per l'amore, perchè in questo mondo brutto e cattivo, l'amore ci salva, l'amore ci da la forza di continuare ad andare avanti, l'amore è vita, l'amore, come dice luciano frega la morte. Quindi, il mio augurio per tutti voi, per questo nuovo anno che a breve arriverà, è quello di non nascondervi, siate voi stessi, non spaventatevi, buttatevi e se cadete, fidatevi di me, qualcuno vi aiuterà a rialzarvi, e se quel qualcuno ancora non ci sarà, cercatelo che ne vale la pena! Vale la pena vivere per amore.. A tutti voi, miei cari amici auguro un fantastico inizio anno nuovo!

Share:

28 dicembre 2013

Il segreto della felicità


Sai perchè sono sempre felice? Perché non mi aspetto niente da nessuno; aspettare sempre fa male. 
I problemi non sono eterni, hanno sempre una soluzione, l'unica cosa che non ha rimedio è la morte. Non permettere a nessuno di insultarti, umiliarti o abbassare la tua autostima. Le urla sono lo strumento dei codardi, di chi non ragiona. Incontreremo sempre persone che ci considereranno colpevoli dei loro fallimenti. Bisogna essere forti e sollevarsi dalle cadute che ci pone la vita, per ricordarci che dopo il tunnel oscuro e pieno di solitudine, arrivano cose molto buone. "Non esiste male che non passi al bene". Per questo goditi la vita perché è molto corta, per questo amala, sii felice e sorridi sempre, vivi solo intensamente per te stesso e attraverso te stesso.


Ricorda:
Prima di discutere...Respira
Prima di parlare...Ascolta
Prima di criticare....Esaminati
Prima di scrivere.... Pensa
Prima di ferire.... Senti
Prima di arrenderti.... Tenta
Prima di morire..... VIVI!!!


La relazione migliore non è quella con una persona perfetta, ma quella nella quale ciascun individuo impara a vivere, con i difetti dell'altro e ammirando le sue qualità. Chi non da valore a ciò che ha, un giorno si lamenterà per averlo perso e chi fa del male un giorno riceverà ciò che si merita.
Se vuoi essere felice, rendi felice qualcuno, se desideri ricevere, dona un poco di te, circondati di brave persone e sii una di quelle. Ricorda, a volte, quando meno te lo aspetti ci sarà chi ti farà vivere belle esperienze! Non rovinare mai il tuo presente per un passato che non ha futuro. Una persona forte sa come mantenere in ordine la sua vita. Anche con le lacrime negli occhi, si aggiusta per dire con un sorriso e un sto bene.
William Shakespeare

Ph. by Enrico Demichelis
Share:

16 dicembre 2013

Affittati un clown!

Post molto delicato! 
Forte!
Unico nei post presenti in questo blog!
Astenersi deboli di cuore che mi credono una santa e che credono che io sia sempre alla mercè di tutti! Astenersi anche persone con la coda di paglia o ciarlatani!


Scrivo questo post dopo aver ottenuto una speranza che poi mi è stata strappata via nel giro di pochi secondi durante una telefonata ricevuta ieri alle 10.07 di mattina. Scrivo questo, dopo aver letto qualche commento su facebook di un post creato da una persona che seguo e che sono certa le cose che ha non le sono state regalate! Scrivo questo post per far capire per l'ultima volta che i social network e i blog sono la nostra vita scritta in dei semplici post, e che quindi è fatta di belle e brutte cose! Scrivo per dire che se nella vita quando torni a casa, dopo una giornata pesante di lavoro e cerchi nei blog e su facebook stati e post simpatici, felici, facce allegre e divertimento, di non visitare il mio blog e la mia pagina! Ma affittati un clown! Perchè nella mia vita non è tutto rosa e fiori! La mia vita è fatta di sacrifici, rinunce, di sogni che restano ad un passo dall'essere realizzati, di lacrime versate di nascosto e di frustrazione nel non riuscire a trovare uno straccio di lavoro e quindi rinunciare ad aiutare mio marito a pagare il mutuo per la casa! E' una vita in cui fino adesso ho dovuto rinunciare ad avere dei figli perchè so di non poter riuscire a mantenerli come io vorrei! E' una vita fatta di ansie e spesso farli sorrisi, perchè lo vedo e gli dico "Vedrai che ce la faremo" anche se spesso son la prima a non crederci! Quindi, cara lettrice o blogger che tu sia, se visiti i blog o facebook in cerca di una risata, sorrisi e dolci favole, sappi che della mia vita e quella di altre persone non hai proprio capito un cazzo! Siamo persone vere, con alti e bassi ogni giorno, che ci alziamo dal letto ogni mattina a testa alta anche se certe volte vorremmo solo stare a poltrire e a chiederci perchè il mondo ce l'ha con noi! E invece ci alziamo e guardiamo il mondo dritto negli occhi e lo affrontiamo, alla faccia di chi crede che un giorno butteremo la spugna! Noi resistiamo ed andiamo avanti! E quindi, cara lettrice prima di giudicare la mia vita e vedermi come un film, guardati la tua, che io non vivo affatto in una favola con gli uccellini che cinguettano e bambi che viene a mangiare nel mio prato! Io, cara amica, sono VERA! Quindi cara ragazza, quando stasera tornerai da lavoro e cercherai sorrisi, qua non ne troverai, perchè nel mio blog parlo di felicità ma anche della cruda realtà di tutti i giorni, quindi per stasera mia cara segui il mio consiglio! Affittati un clown! E prova a ripassare domani!


- AGGIORNAMENTO SUL GIVEAWAY -
SECONDA ESTRAZIONE CAUSA MANCANZA DI RISPETTO REGOLE
La vincitrice del Christmas Stocking Giveaway conclusosi il 14 dicembre è:

Il Cassetto dei Sogni by Gami

Ovviamente seguo già Marilena che adoro come persona e come creatrice! Elegante, di gusto estroso ed originale! Quindi, posso non partecipare? Giammai.. Grazie Sori grazie Mari <3 i="" raffaella="">

Marilena e Giulia controlleranno che tu abbia eseguito tutte le regole e nel caso ti contatteranno per inviarti il prima possibile il tuo premio! Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e che hanno avuto il piacere di conoscere Magiù:le-tissu,la-maison!
Share:

9 dicembre 2013

Piccoli piaceri per Natale: Cuori di zucchero


La mia rubrica per il Natale è passata in secondo piano, per non dire terzo o quarto! So che in moti mi hanno scritto per chiedermi che fine aveva fatto, scusatemi quindi, rimedio riprendendo le ultime ricette, se non sbaglio mancano quattro puntate! Il Natale è ormai vicino e quindi cercherò di pubblicare le ultime ricette il prima possibile!!Oggi, in questo lunedì di blocco nazionale, così almeno ho sentito dire, vi do un tocco di dolcezza spiegandovi i passi per fare una delle ricette più semplici del mondo! Gli zuccherini, ideali per addolcire il thè, io le uso praticamente solo per quello! Sono così belle che certe volte non ti viene nemmeno l a voglia di usarle!! Sono un regalo gradito perchè colorato e simpatico!

Piccoli piaceri per Natale
Cuori di zucchero



Ingredienti:
Noterete come le dosi sono molto vaghe!!
Zucchero semolato q.b.
Colorante alimentare liquido rosa (o quello che preferite voi) q.b.

Procedimento:
Nulla di più semplice, prendete una ciotola, versateci all'interno lo zucchero e qualche goccia di colorante, mescolate per bene fino a che lo zucchero non si amalgama bene con il colorante. Prendete uno stampino in silicone a forma di cuore e versateci nelle formine lo zucchero colorato, schiacciate bene con un cucchiaino e lasciate riposare al caldo per due giorni. Oppure dimenticatevene proprio!! Più asciugano meglio è!! Trascorso il tempo di asciugatura (c'è chi usa anche il forno per fare prima) sformateli e confezionateli!

Per il packaging:
Bustine di cellophane
Adesivi con scritta hand made


Spero che questa mia idea vi piaccia, ovviamente potete farli della forma che più desiderate e del colore che preferite, gli amanti del thè sono certa che gradiranno ricevere questo piccolo ma dolce regalo!
Auguro a tutti voi un felicissimo lunedì ed una bellissima mattinata! KISS KISS Lullaby
Share:

7 dicembre 2013

Christmas Stocking Giveaway

Ormai sono diversi anni che mi definisco una blogger. Vivere nel mondo del web mi ha portato a trovare persone meravigliose, e altre non altrettanto meravigliose. Mi ha dato tante cose, come la consapevolezza che spesso a stare dietro ad uno schermo, la gente non capisce veramente come sei realmente. Ho conosciuto diversi aspetti belli e brutti dello stare nel web. Ho conosciuto l'amicizia, la gentilezza, la bontà d'animo in piccoli gesti, ma anche l'invidia e la gelosia che molte persone provano, e spesso anche la cattiveria. Ma questo nonostante tutto, dal 2010 ad oggi mi ha dato la forza di continuare andare avanti! Di non mollare a causa di certe persone che cercano di farti terra bruciata attorno, o che cercano in ogni modo di farti sembrare per quella che non sei, perchè io, se non lo sapete, sono quello che scrivo! Sono gentilezza, educazione, simpatia e soprattutto generosità! Attraverso il web ho conosciuto persone che se ne sono andate strada facendo, ma altre, come Marilena che sono rimaste al mio fianco, che mi hanno aiutata e che mi hanno ascoltata nei momenti più difficili! Marilena, con il suo shop Magiù:le-tissu,la-maison gestito assieme alla sorella Giulia, è una donna creativa che fa della propria passione un lavoro. E' una persona che non ha peli sulla lingua (forse dovrei prendere esempio da lei per questo aspetto), una persona determinata, che ama ciò che fa e che nonostante gli alti e bassi della vita continua a sognare! Sono convinta che il regalo che lei stessa ha creato con le sue mani, per i miei lettori, vi piacerà moltissimo!

Una deliziosa calza natalizia, a Christmas stocking.
Se desiderate potete visitare il shop all'interno di facebook 


Regole per partecipare:
lasciare un commento a questo post raccontandoci le vostre avventure nel web
cliccare "mi piace" alla pagina facebook Magiù:le-tissu,la-maison
condividere questo post sul blog, o sui social network

I commenti saranno chiusi sabato 14 dicembre 2013 alle ore 14,00
il vincitore sarà annunciato lunedì 16 dicembre.
Kiss Kiss Lullaby ♥
Share:
© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig