9 dicembre 2013

Piccoli piaceri per Natale: Cuori di zucchero


La mia rubrica per il Natale è passata in secondo piano, per non dire terzo o quarto! So che in moti mi hanno scritto per chiedermi che fine aveva fatto, scusatemi quindi, rimedio riprendendo le ultime ricette, se non sbaglio mancano quattro puntate! Il Natale è ormai vicino e quindi cercherò di pubblicare le ultime ricette il prima possibile!!Oggi, in questo lunedì di blocco nazionale, così almeno ho sentito dire, vi do un tocco di dolcezza spiegandovi i passi per fare una delle ricette più semplici del mondo! Gli zuccherini, ideali per addolcire il thè, io le uso praticamente solo per quello! Sono così belle che certe volte non ti viene nemmeno l a voglia di usarle!! Sono un regalo gradito perchè colorato e simpatico!

Piccoli piaceri per Natale
Cuori di zucchero



Ingredienti:
Noterete come le dosi sono molto vaghe!!
Zucchero semolato q.b.
Colorante alimentare liquido rosa (o quello che preferite voi) q.b.

Procedimento:
Nulla di più semplice, prendete una ciotola, versateci all'interno lo zucchero e qualche goccia di colorante, mescolate per bene fino a che lo zucchero non si amalgama bene con il colorante. Prendete uno stampino in silicone a forma di cuore e versateci nelle formine lo zucchero colorato, schiacciate bene con un cucchiaino e lasciate riposare al caldo per due giorni. Oppure dimenticatevene proprio!! Più asciugano meglio è!! Trascorso il tempo di asciugatura (c'è chi usa anche il forno per fare prima) sformateli e confezionateli!

Per il packaging:
Bustine di cellophane
Adesivi con scritta hand made


Spero che questa mia idea vi piaccia, ovviamente potete farli della forma che più desiderate e del colore che preferite, gli amanti del thè sono certa che gradiranno ricevere questo piccolo ma dolce regalo!
Auguro a tutti voi un felicissimo lunedì ed una bellissima mattinata! KISS KISS Lullaby
Share:

7 commenti

  1. un dolcissimo regalo! Grazie per la ricettina
    Elena

    RispondiElimina
  2. Sono bellissimi..mi spaventa un po' andare "a occhio", ma quasi quasi ci provo!!!! Ps: domanda tecnica...zucchero meglio extrafine (x capirci, tipo lo Zefiro), oppure più granuloso?
    Grazie!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  3. Ho provato anch'io una volta a farli...
    Erano carinissimi,l'unica cosa li avevo
    Fatti troppo sottili e dopo qualche tempo
    Si sono un po' rotti :(
    Però l'effetto è garantito!!
    I tuoi cuori sono splendidi da vedere :)
    Un abbraccio
    Gilda

    RispondiElimina
  4. Grazie!! Mi hai dato una splendida idea per fare qualche regalino semplice ma d'effetto!
    Baci baci
    Gio

    RispondiElimina
  5. ma che bella idea semplice e graziosa grazie

    RispondiElimina
  6. ma che bella idea semplice e graziosa grazie

    RispondiElimina
  7. Posso sapere lo spessore dei tuoi cuori e la larghezza...o , ancora meglio, lo stampino che hai usato? Grazie grazie.

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig