La mia rubrica per il Natale è passata in secondo piano, per non dire terzo o quarto! So che in moti mi hanno scritto per chiedermi che fine aveva fatto, scusatemi quindi, rimedio riprendendo le ultime ricette, se non sbaglio mancano quattro puntate! Il Natale è ormai vicino e quindi cercherò di pubblicare le ultime ricette il prima possibile!!Oggi, in questo lunedì di blocco nazionale, così almeno ho sentito dire, vi do un tocco di dolcezza spiegandovi i passi per fare una delle ricette più semplici del mondo! Gli zuccherini, ideali per addolcire il thè, io le uso praticamente solo per quello! Sono così belle che certe volte non ti viene nemmeno l a voglia di usarle!! Sono un regalo gradito perchè colorato e simpatico!
Piccoli piaceri per Natale
Cuori di zucchero
Ingredienti:
Noterete come le dosi sono molto vaghe!!
Zucchero semolato q.b.
Colorante alimentare liquido rosa (o quello che preferite voi) q.b.
Procedimento:
Nulla di più semplice, prendete una ciotola, versateci all'interno lo zucchero e qualche goccia di colorante, mescolate per bene fino a che lo zucchero non si amalgama bene con il colorante. Prendete uno stampino in silicone a forma di cuore e versateci nelle formine lo zucchero colorato, schiacciate bene con un cucchiaino e lasciate riposare al caldo per due giorni. Oppure dimenticatevene proprio!! Più asciugano meglio è!! Trascorso il tempo di asciugatura (c'è chi usa anche il forno per fare prima) sformateli e confezionateli!
Per il packaging:
Bustine di cellophane
Adesivi con scritta hand made
Spero che questa mia idea vi piaccia, ovviamente potete farli della forma che più desiderate e del colore che preferite, gli amanti del thè sono certa che gradiranno ricevere questo piccolo ma dolce regalo!
Auguro a tutti voi un felicissimo lunedì ed una bellissima mattinata! KISS KISS Lullaby
un dolcissimo regalo! Grazie per la ricettina
RispondiEliminaElena
Sono bellissimi..mi spaventa un po' andare "a occhio", ma quasi quasi ci provo!!!! Ps: domanda tecnica...zucchero meglio extrafine (x capirci, tipo lo Zefiro), oppure più granuloso?
RispondiEliminaGrazie!
Laura@RicevereconStile
Ho provato anch'io una volta a farli...
RispondiEliminaErano carinissimi,l'unica cosa li avevo
Fatti troppo sottili e dopo qualche tempo
Si sono un po' rotti :(
Però l'effetto è garantito!!
I tuoi cuori sono splendidi da vedere :)
Un abbraccio
Gilda
Grazie!! Mi hai dato una splendida idea per fare qualche regalino semplice ma d'effetto!
RispondiEliminaBaci baci
Gio
ma che bella idea semplice e graziosa grazie
RispondiEliminama che bella idea semplice e graziosa grazie
RispondiEliminaPosso sapere lo spessore dei tuoi cuori e la larghezza...o , ancora meglio, lo stampino che hai usato? Grazie grazie.
RispondiElimina