28 dicembre 2013

Il segreto della felicità


Sai perchè sono sempre felice? Perché non mi aspetto niente da nessuno; aspettare sempre fa male. 
I problemi non sono eterni, hanno sempre una soluzione, l'unica cosa che non ha rimedio è la morte. Non permettere a nessuno di insultarti, umiliarti o abbassare la tua autostima. Le urla sono lo strumento dei codardi, di chi non ragiona. Incontreremo sempre persone che ci considereranno colpevoli dei loro fallimenti. Bisogna essere forti e sollevarsi dalle cadute che ci pone la vita, per ricordarci che dopo il tunnel oscuro e pieno di solitudine, arrivano cose molto buone. "Non esiste male che non passi al bene". Per questo goditi la vita perché è molto corta, per questo amala, sii felice e sorridi sempre, vivi solo intensamente per te stesso e attraverso te stesso.


Ricorda:
Prima di discutere...Respira
Prima di parlare...Ascolta
Prima di criticare....Esaminati
Prima di scrivere.... Pensa
Prima di ferire.... Senti
Prima di arrenderti.... Tenta
Prima di morire..... VIVI!!!


La relazione migliore non è quella con una persona perfetta, ma quella nella quale ciascun individuo impara a vivere, con i difetti dell'altro e ammirando le sue qualità. Chi non da valore a ciò che ha, un giorno si lamenterà per averlo perso e chi fa del male un giorno riceverà ciò che si merita.
Se vuoi essere felice, rendi felice qualcuno, se desideri ricevere, dona un poco di te, circondati di brave persone e sii una di quelle. Ricorda, a volte, quando meno te lo aspetti ci sarà chi ti farà vivere belle esperienze! Non rovinare mai il tuo presente per un passato che non ha futuro. Una persona forte sa come mantenere in ordine la sua vita. Anche con le lacrime negli occhi, si aggiusta per dire con un sorriso e un sto bene.
William Shakespeare

Ph. by Enrico Demichelis
Share:

20 commenti

  1. Cara Soribel, i tuoi post sono sempre delicati, di gusto, raffinati! Mentre leggevo questo lo leggevo con la tua voce e alla fine...un sospiro e...casputa Sori sa proprio toccare le corde del cuore: con le parole, con le immagini, con gli aromi ed i colori dei tuoi piatti. È un raro dono che tu possiedi! Ti abbraccio forte e ti ringrazio di essere così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per le tue bellissime parole carissima raffy!! Sei troppo buona con me!! Sempre!!!

      Elimina
  2. Bellissima!!! Grazie di questo splendido messaggio e delle tue stupende foto...un abbraccio è bello leggerti!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carisdima rosi!! Sono felice che ti piaccia!! :)

      Elimina
  3. Questo di te mi piace tanto è lo subito percepito alla prima volta che ti ho visto!!!!! Ecco perchè sei come sei perchè hai la felcità che coinvolge chi ti senti piu simile a se..Bel post di fine Anno! Finalmente ci voleva sentire un pò di felicità nel cuore..da condividere con gli altri tuoi simili! Ti abbraccio sei una grande Amica mia!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua gentilezza ti precede sempre dolce piera!!! Sii felice. Sempre!

      Elimina
  4. Hai proprio ragione!!!! Anche io rifletto molto sulla felicità e sono d'accordo con te, penso che la cosa migliore da fare sempre e comunque sia... vivere la vita, tutta, intensamente e godere di ogni singolo attimo!
    Tanti auguri () Polinnia... o Cecilia G. di Roma)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivere la vita con il cervello e gli occhi di altri non porta mai nulla di buono!! Meglio essere se stessi!"

      Elimina
  5. un post meraviglioso!!!!!! ti auguro un anno pieno di cose belle e di tutto ciò che il tuo cuore desidera Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia!! Auguroni anche a te!!

      Elimina
  6. Questa è la grinta giusta per affrontare la vita, Sori cara, per questo ti stimo molto... Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie come sempre!! L'altro giorno è stato molto bello scriversi!! Un bacione!!!

      Elimina
  7. credo proprio di aver adorato questo post… Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. è inutile commentare, non ci sono parole più belle di quelle già scritte. grazie. un abbraccio
    Marina Donna

    RispondiElimina
  9. Parole da portare sempre con se' e da rileggere spesso! Grazie Soribel per questo post! Bisogna fare un lungo percorso interiore per arrivare a questo livello di percezione della vita...lo so perche' ci sono passata e convivo spesso con situazioni che ti buttano giu'...un abbraccio!
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se lungo cara gio, ci si deve mettere di impegno e provarci.. so di averti toccata molto con il post precedente, ma questo è migliore!! Non permettere a nessuno di rubarti la felicità!!!

      Elimina
  10. avevo proprio bisogno di leggere queste parole stamattina, sai? Io mi aspetto sempre qualcosa...e soffro per qualcuno che mi incolpa dei suoi fallimenti...io non so tenere troppo on ordine la mia vita e quando piango non so sorridere e dire sto bene. Forse perchè ho conosciuto la morte da piccola. Ma prima o poi, devo diventare "grande" . Sei bellissima Soribel, dentro e fuori. Grazie di avermi datouna tirata d'orecchie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara francesca, ti capisco benissimo.. credo di essere molto simile a te.. però sai, dopo tante batoste ricevute credo che smettere di fare certe cose ci faccia solo bene.. come scrive shakespeare "aspettare fa male" e tu credo lo sappia benissimo quanto me.. diventare "grandi" significa apprezzare la vita e capire quando bisogna smettere di fare alcune cose ed iniziare a farne altre per renderci migliori.. sii felice, perchè hai una famiglia splendida!!

      Elimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig