16 dicembre 2013

Affittati un clown!

Post molto delicato! 
Forte!
Unico nei post presenti in questo blog!
Astenersi deboli di cuore che mi credono una santa e che credono che io sia sempre alla mercè di tutti! Astenersi anche persone con la coda di paglia o ciarlatani!


Scrivo questo post dopo aver ottenuto una speranza che poi mi è stata strappata via nel giro di pochi secondi durante una telefonata ricevuta ieri alle 10.07 di mattina. Scrivo questo, dopo aver letto qualche commento su facebook di un post creato da una persona che seguo e che sono certa le cose che ha non le sono state regalate! Scrivo questo post per far capire per l'ultima volta che i social network e i blog sono la nostra vita scritta in dei semplici post, e che quindi è fatta di belle e brutte cose! Scrivo per dire che se nella vita quando torni a casa, dopo una giornata pesante di lavoro e cerchi nei blog e su facebook stati e post simpatici, felici, facce allegre e divertimento, di non visitare il mio blog e la mia pagina! Ma affittati un clown! Perchè nella mia vita non è tutto rosa e fiori! La mia vita è fatta di sacrifici, rinunce, di sogni che restano ad un passo dall'essere realizzati, di lacrime versate di nascosto e di frustrazione nel non riuscire a trovare uno straccio di lavoro e quindi rinunciare ad aiutare mio marito a pagare il mutuo per la casa! E' una vita in cui fino adesso ho dovuto rinunciare ad avere dei figli perchè so di non poter riuscire a mantenerli come io vorrei! E' una vita fatta di ansie e spesso farli sorrisi, perchè lo vedo e gli dico "Vedrai che ce la faremo" anche se spesso son la prima a non crederci! Quindi, cara lettrice o blogger che tu sia, se visiti i blog o facebook in cerca di una risata, sorrisi e dolci favole, sappi che della mia vita e quella di altre persone non hai proprio capito un cazzo! Siamo persone vere, con alti e bassi ogni giorno, che ci alziamo dal letto ogni mattina a testa alta anche se certe volte vorremmo solo stare a poltrire e a chiederci perchè il mondo ce l'ha con noi! E invece ci alziamo e guardiamo il mondo dritto negli occhi e lo affrontiamo, alla faccia di chi crede che un giorno butteremo la spugna! Noi resistiamo ed andiamo avanti! E quindi, cara lettrice prima di giudicare la mia vita e vedermi come un film, guardati la tua, che io non vivo affatto in una favola con gli uccellini che cinguettano e bambi che viene a mangiare nel mio prato! Io, cara amica, sono VERA! Quindi cara ragazza, quando stasera tornerai da lavoro e cercherai sorrisi, qua non ne troverai, perchè nel mio blog parlo di felicità ma anche della cruda realtà di tutti i giorni, quindi per stasera mia cara segui il mio consiglio! Affittati un clown! E prova a ripassare domani!


- AGGIORNAMENTO SUL GIVEAWAY -
SECONDA ESTRAZIONE CAUSA MANCANZA DI RISPETTO REGOLE
La vincitrice del Christmas Stocking Giveaway conclusosi il 14 dicembre è:

Il Cassetto dei Sogni by Gami

Ovviamente seguo già Marilena che adoro come persona e come creatrice! Elegante, di gusto estroso ed originale! Quindi, posso non partecipare? Giammai.. Grazie Sori grazie Mari <3 i="" raffaella="">

Marilena e Giulia controlleranno che tu abbia eseguito tutte le regole e nel caso ti contatteranno per inviarti il prima possibile il tuo premio! Ringrazio tutte le persone che hanno partecipato e che hanno avuto il piacere di conoscere Magiù:le-tissu,la-maison!
Share:

18 commenti

  1. E tu non devi assolutamente cambiare...certo che siamo persone vere...Con tutti i nostri problemi...Il blog è parte di noi...Non potrebbe essere altrimenti!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Soribel non c'è proprio niente da fare.. sempre tutti a giudicare ..guarda come la fai la fai sempre "cucuzza" è! così si dice dalle mie parti.. Questo per dire che in tutte le forme ed in tutte le salse c'è sempre qualcuno che spara solo cazz.. tanto perchè non riesce proprio a guardare se stesso!.. questa è la parte più odiosa di essere blogger..( e succede anche nella vita).
    A me piace scrivere sul mio, mi piace leggere di altri e mi piace entrare in ogni angolino in punta di piedi e con profondo rispettoed un grande sorriso.. così dovrebbe essere sempre. Che ce voi fa!.. pazienza pensa solo che c'è chi ti apprezza punto e a quel paese il resto ( anche se posso comprendere il tuo sfogo ovviamente)!
    un'abbraccio (vero ovviamente ^_^)

    RispondiElimina
  3. Le favole sono rimaste nella nostra fanciullezza, anche se ogni tanto le tiro fuori per raccontarmele ancora...e ti dico una cosa? Ci credo...ma solo perché voglio crederci, per estraniarmi da un mondo che non mi piace. E sono preoccupata per il mio cucciolo e per come riuscirò anzi riusciremo a crescerlo in una società che di positivo ha ben poco. Il tuo post è forte, ma solo perché è vero. Ben vengano post come questo, riportano alla realtà chi pensa che il nostro mondo sia solo pizzi e merletti.
    Un grande abbraccio caldo e sincero.

    RispondiElimina
  4. Le favole sono rimaste nella nostra fanciullezza, anche se ogni tanto le tiro fuori per raccontarmele ancora...e ti dico una cosa? Ci credo...ma solo perché voglio crederci, per estraniarmi da un mondo che non mi piace. E sono preoccupata per il mio cucciolo e per come riuscirò anzi riusciremo a crescerlo in una società che di positivo ha ben poco. Il tuo post è forte, ma solo perché è vero. Ben vengano post come questo, riportano alla realtà chi pensa che il nostro mondo sia solo pizzi e merletti.
    Un grande abbraccio caldo e sincero.

    RispondiElimina
  5. cara Sory, molto più brutalmente : fregatene.
    Non è indifferenza, ma semplicemente il modo migliore per andare avanti per la propria strada.

    Come mai non avevo capito che sul tuo blog potevo farmi quattro risate?
    Sei oerfetta così come sei, cambia solo se lo vuoi, per tutto il resto...com'era la pubblicità?

    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Commento qui, perchè sono fissata con i blog, che vedono meno commenti causa 'sto schifo di fb...
    Hai ragione, la vita è quella che si vive giornalmente...ci sono cose belle, e purtroppo anche parecchie cose che non vorremmo vivere...che siano malanni, tasse, bollette da pagare e mutui.
    E' stupido sperare di aprire una pagina qualsiasi e trovare solo sorrisi.
    Però chissà...magari chi apre la tua pagina ha avuto una giornataccia no, e spera di essere risollevata un pò.
    Un abbraccio!
    Barbara Giannì alias My Lucky.

    RispondiElimina
  7. cara soribel fregatene di certa gente io da quando son nata che combatto con pregiudizi, ipocrisie, invidie e cattiveria pura. Anch'io rinuncio a tanti sogni , verso lacrime ma vado avanti!! Fregatene anche xchè certa gente nn cambia eti fai del male da sola xchè ti arrabbi e poi devi fartela passare!! Goditi la vita e vedrai chi lotta alla fine vedrà ipropri sogni avverarsi anche se con dura fatica!! Credi sempre nei tuoi sogni e pensa solo alle persone che veramente ti conoscono per quella che sei. Un bacio e stai serena.
    barbara

    RispondiElimina
  8. Tu sai come la penso....lo sai già...
    e comunque "affittati un clown" è geniale!!!
    Continua cos'.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  9. Mi vedi? Mi sono alzata in piedi e sto facendo la ola! Così si fa sorella e finiamola con queste frasi "almeno qui vogliamo leggere solo cose belle..." "concediamoci qualche minuto sereno, non vogliamo leggere cose brutte" ecc. ecc. Ma che cavolo, se non ti piace quello che scrivo vai da un'altra parte,,, siamo blogger non giullari!
    bacio
    Anna

    RispondiElimina
  10. parole VERE..e che cavolo...i nostri blog sono racconti delle nostre giornate, dei nostri umori..non solo belle foto,belle case..è vita vera ..condivido pienamente il tuo pensiero! baci
    Lisa

    RispondiElimina
  11. Cara Soribel, ognuno di noi ha i suoi alti e bassi ognuno di noi ha i suoi c...i amari ogni giorno da vivere, il blog può essere una facciata e credimi alcuni lo sono e altri sono veri e fatti dai nostri umori che possono essere su o giù, io ho una collega che quando mi sbottono ogni tanto mi dice " ma cavolo sempre tutte a te... se sfigata ..... ma vai a lourdes!" così non le parlo più assieme, io purtroppo sono limpida se sono felice si vede se sono triste si vede... e se lei è fortunata a non avere problemi, fortuna sua ... prova a camminare nelle mie scarpe o in quelle di altri... tutto questo prologo per dire, che se passi da un blog in un giorno no... e non ti va hai la più assoluta libertà di andare avanti a non leggere, e se trovi dei blog tutti cuori e fiorellini, ti assicuro che è bello leggerli ma non sempre è così e se qualcuno li invidia forse forse ha qualche problema, la vita non è questa.
    Baci Ire

    RispondiElimina
  12. Cara,carissima Soribel bellissimo leggere questo post che condivido pienamente! il nostro blog è il nostro diario,e al nostro diario noi affidiamo i nostri pensieri quotidiani: tristi o felici ,allegri e spensierati o pieni di ansie e preoccupazioni per la nostra vita , la nostra vita VERA!
    un bacione mia cara sei stata grande!
    Giovanna

    RispondiElimina
  13. Sei una delle persone piu trasparenti che abbia mai conosciuto. Il falso esiste basta evitarlo!

    RispondiElimina
  14. Cara Soribel sei una grande! sei coraggiosa e non pensare che altri stiano poi così bene, c'è una grande facciata che domina in giro, ma io crdo ancora nelle persone, ti capisco molto bene credimi, il tuo sfogo è stato coraggioso, ma l'unico consiglio che mi viene da darti è quello di credere sempre che le cose cambieranno, perché cambieranno, noi dobbiamo farle cambiare, ho due figli adolescenti e tante cose nella mia vita sono cambiate, ma ne ho riscoperte altre che hanno avuto in noi valori ancora più forti di unione. Forza .... sicuramente la grinta non ti manca e guarda la vita con occhi diversi anche se non è facile, il trucco sta nel capire che la vita ogni giorno ci dona perle di saggezza dolci e amare e solo sbagliando riusciamo a migliorare.Un caro saluto Anna.

    RispondiElimina
  15. E' un momento difficile per tutti, per chi lo dice e anche per chi non lo fa. Fai bene a dire quello che pensi, senza peli sulla lingua, la spontaneità è la tua ricchezza. Io penso che le persone come te, alla fine ce la fanno sempre, e sono sicura che troverai il modo di venirne fuori, sei una ragazza in gamba.
    Per quanto riguarda il discorso sul blog, penso che sia uno spazio personale ma anche pubblico, e che ognuno debba decidere come gestirlo in totale libertà. Per alcune di noi è un diario personale, quindi luogo degli sfoghi e dei malumori, non solo ricettacolo di belle cose e momenti gioiosi. Ma per altre è uno strumento di lavoro, e anche importante, ciò grazie al quale molte di noi sono riuscite ad inventarsi un lavoro, e a farlo crescere. Quindi difficilmente se usato in questo modo, potrà essere il contenitore della verità assoluta sulle nostre vite, perché inevitabilmente le nostre vite dovranno arrivare filtrate. Credo si debba solo rispettare gli altri, per come decidono liberamente di comportarsi, a casa propria.
    Ti abbraccio, ti faccio un grande in bocca al lupo, di cuore

    Viviana

    RispondiElimina
  16. Cara Soribel, ho avuto i brividi e le lacrime agli occhi per le tue parole.....mi sono rivista in ogni singola parola....non ho uno straccio di lavoro e cerco di tenere su il morale facendo lavoretti che poi in pochi capiscono.....vorrei un secondo figlio ma ho paura di non farcela a mantenerlo...ogni giorno rinunce....inutile riscrivere ciò che hai già scritto tu, sarebbe la fotocopia......voglio solo dirti che ti capisco, più di quanto si possa credere....sei una bella persona!!
    Ti abbraccio forte!!!
    Gio

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig