29 ottobre 2013

Piccoli piaceri per Natale: Feta piccante


Inizio questo post di martedì mattina, anche se sarebbe dovuto essere online ieri, ma causa luce insufficiente per fare delle belle foto, ho deciso di aspettare questa mattina, e tra uno scatto e l'altro ho ricevuto una notizia tremenda. Mi è giunta notizia che un mio amico, compagno di classe alle superiori era morto. Potete immaginare il mio stupore, la mia tristezza e tutto ciò che deriva da queste notizie. Avrei voluto rimandare il post, ma meglio fare le cose in modo stabilito, dato che sono già in ritardo di un giorno. Oggi, vi propongo un piccolo vasetto piccante, pieno di sapori, ideale da regalare quando volete, è una cosa velocissima da fare, ma vi avviso che prima di regalarla deve riposare per una settimana!! Quindi non si può subito consumare!

Piccoli piaceri per Natale
Feta piccante in barattolo



Ingredienti (per 1 barattolo da 250ml)
200gr di feta
qualche peperoncino essiccato
pepe in grani
origano essiccato
rosmarino essiccato
uno spicchio d'aglio
olio extra vergine d'oliva

Come si fa??
prendete la feta e tagliatela a dadini, asciugatela bene con uno straccio ben asciutto. Tagliate a fettine anche l'aglio e a pezzetti qualche peperoncino essiccato (non buttate via i semi). Prendete il barattolo precedentemente sterilizzato e raffreddato. Ponete all'interno tutti gli ingredienti formando degli strati, riempite poi tutto il vasetto con l'olio, sbattete sul piano d'appoggio per far saltare via le bolle d'aria che si sono formate! Conservate bene i barattoli, fate insaporire per una settimana. Il barattolo se ben conservato, si mantiene per circa 1 mese.

Per il packaging:
Vasetto in vetro
Tappo
Spago da cucina bianco
Pezzetti di stoffa colorata


Spero che la ricetta via sia piaciuta, tengo a precisare che si può fare benissimo anche con il formaggio di capra (quello fatto a rotolini, per intenderci). Vi auguro un sereno martedì mattina. Come lo auguro ai genitori del mio amico per la loro perdita, è così triste morire a 25 anni. Sono senza parole. A te Ray, dedico questa giornata!! Riposa in pace. Kiss kiss
Share:

10 commenti

  1. Notizie del genere sono sempre brutte e scioccanti da ricevere! Mi dispiace davvero pe ril tuo amico, ma hai fatto bene a continuare la tua giornata come avevi stabilito...ti aiuterà a superare lo shock!
    L'idea che proponi è davvero magnifica per un regalo...te la ruberò di sicuro!!
    Un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina
  2. mi dispiace tantissimo per la notizia, non siamo mai pronti a queste cose. Buona idea di conserva questa mi stuzzica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per un ragazzo di 25 anni, poi no!! :(
      grazie!!

      Elimina
  3. uh adoro la feta lo sai? La faccio spesso in tanti modi quindi proverò anche questa!.. mi spiace per il tuo amico..un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provala e dimmi che ne pensi!! bacio

      Elimina
  4. ci sono passata un anno fa ed ancora la ferita brucia!!
    non si può morire così giovani!
    ti abbraccio forte!

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig