7 ottobre 2013

Piccoli piaceri per Natale: Cioccolatini morbidi e croccanti


Lunedì! Primo giorno della settimana! Lunedì di Ottobre! Tempo?!? Uggioso! Pioggia e tanto grigiume! Stando alle previsioni meteo, al paesello cadrà pioggia per i prossimi quattro giorni! Io ho recuperato già una vecchia barca, l'impermeabile, le galoche e tanti ombrelli per l'inondazione imminente! Dato che ho la roggia che confina con il cortile di casa, non mi meraviglierei di nulla con questo tempo tremendo! La protezione civile, in questi paesi dopo tre giorni di pioggia sta già in allerta, e quindi meglio prepararsi per il prossimo diluvio universale! Io ho già formato le coppie! Cioccolato con panna! Pane con marmellata! Olio con acqua! Lievito con pasta madre! Farina con burro! Eh!! Ognuno si forma le coppie che vuole no?!? Io devo pur riprodurre le mie bestie?? O no?? Insomma!! Noè aveva pensato agli animali! Io penso agli alimenti!!! E dato che cioccolato con panna sono una bella coppia, oggi per la rubrica dei piccoli piaceri da regalare a Natale, io vi mostro i miei cioccolatini croccanti!!

Piccoli piaceri per Natale
Cioccolatini morbidi e croccanti



Ingredienti (dosi per 30 cioccolatini) :
300gr di cioccolato fondente extra (o al latte se preferite)
200ml di panna da montare zuccherata
30 nocciole tostate
nocciole tritate q.b.

Come si fanno?
Prendete il cioccolato e tagliatelo a pezzi, mettetelo poi a bagno maria e fatelo sciogliere. Prendete intanto la panna e scaldatela in un pentolino, appena il cioccolato si è fuso uniteci la panna e mescolate per bene, vi verrà fuori una ganache al cioccolato. Mettete a riposare e lasciate raffreddare almeno 12 ore. Trascorso il tempo prendete il cioccolato e modellatelo con le mani (o aiutatevi con una sac à poche) formando delle palline (più piccole di una noce), al cui centro metterete una nocciola tostata, passate poi la pallina ottenuta sulle nocciole tritate. Una volta formati tutti i cioccolatini, metteteli in una teglia in frigorifero e lasciateli riposare per una notte intera. Prima di consumarli passateli in freezer per 3 ore, in modo che diventino più duri, ma non troppo, devono restare sempre morbidi!

Per il packaging:
Bustine di cellophane piccole
Adesivi con scritta Hand Made che trovate QUA


Che dite? Vi piacciono questi cioccolatini facilissimi da fare?? Sono così bellini anche da vedere! Non trovate? Nel vostro cesto natalizio, ma anche per altre occasioni, ci starebbero benissimo! Tengo a precisare, che sono cioccolatini diabolici.. Uno tira l'altro peggio che delle ciliege!! Io vi ho avvisati!! Buon lunedì pomeriggio a tutti!! A lunedì, prossimo, con un altro piccolo piacere.. Kiss kiss
Share:

18 commenti

  1. Li preparo ma...li regalo a me :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uahauhauahahahh!!! :D va bene farsi piccoli regali per se stessi ;)

      Elimina
  2. mmmmh che buoni, da provare subito!
    gloria

    RispondiElimina
  3. eccezionali!!!!!!!!!! bravissima Lory

    RispondiElimina
  4. Questi cioccolatini, andrebbero preparati tutti i giorni!

    RispondiElimina
  5. Buonissimi!!!!!! Me la segno! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Semplici ma di sicuro effetto. Fantastici!

    RispondiElimina
  7. Ciao! MI hai fatto venire una voglia pazzesca di dolce ma nonostante l'attentato alla dieta ho deciso di donarti la nomination di Versatile Blogger award!
    Ti aspetto su http://chiaragoarts.wordpress.com/
    Ciao e grazie per lo splendido blog!
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahh!! ok!! allora sai che facciamo? i cioccolatini li mangio io, che dici?? così non soffri!! grazie per il premio! verrò presto da te!!
      grazie mille :)

      Elimina
  8. Ciao Soribel, complimenti per le tue idee-regalo golosissime..ti chiedevo la settimana scorsa se i vasetti per la preparazione della cioccolata home made sono da 250 ml?
    grazie ancora e complimenti sei bravissima. Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lu!! grazie di cuore per i tuoi commenti!! perdonami, l'altra volta ho controllato ma poi non ti ho risposto! sì, il barattolo è quello da 250ml ;)
      un bacione e grazie!

      Elimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig