22 luglio 2013

Trionfo di panna alla cannella e mango

I giorni ormai passano che nemmeno ce ne accorgiamo, siamo arrivati al 22 Luglio e la casa/cantiere sembra un caos indomabile.. Ho ancora tutte le porte da shabbare, hanno solo visto la levigatrice e il fondo, manca la cera e il bianco opaco, sarà un lavoro interminabile.. Sicuramente l'ultimo che farò, vista la fatica che ci vuole a shabbare degli oggetti tanto grossi.. Il tempo scarseggia, le richieste che ricevo sono sempre tante, stare dietro ai due shop online è spesso massacrante, specialmente per gli ordini che devo fare per Regalami il tuo sogno, non sembra, ma il Natale arriva presto, e non voglio certo arrivare impreparata!! Sia mai!! Per non parlare delle richieste di mercatini che piano piano sto vagliando, vediamo verso agosto come sarò messa e mi deciderò.. Non sembra, ma questa estate, almeno per noi due, sta volando più di un deltaplano!! Ma il tempo per un dolce c'è sempre, sì, magari una di quelle ricette veloci salva tempo, che ti salvano quando hai ospiti, o quando ti manca il dolce in casa e lo pretendi (anzi, mi correggo Lo Pretende) assiduamente!!

Trionfo di panna alla cannella e mango




Ingredienti: (per due persone) 
1 mango maturo (deve profumare!!!)
150 ml di panna da montare
1 cucchiaino di zucchero a velo
1 cucchiaio di zucchero di canna scuro
1 cucchiaino di cannella
cioccolato fondente



Procedimento:
Prendete il mango, sbucciatelo e tagliatelo a pezzetti, lasciate una piccola fetta per guarnire il dolce. Versate la polpa nel mixer assieme al cucchiaio di zucchero di canna scuro, azionate il mixer e formate una cremina. Montate la panna in una ciotola con un cucchiaino di zucchero a velo e la cannella, non troppo ferma, non deve  essere troppo solida. Prendete dei bicchierini e procedete ad assemblare il dolce: mettete la crema di mango sul fondo e poi uno strato di panna, poi uno strato di crema al mango e così via fino ad esaurimento ingredienti. Prendete il cioccolato e fatene delle scaglie, e col mango tenuto da parte  fate delle fettine sottili, decorate con questi l''ultimo strato del dolce. Conservatelo in frigorifero sino al momento di servirlo in tavola.



Io, che sono amante del mango, l'ho trovata una valida soluzione per un dolce veloce veloce!! 
Provare per credere!! Buona serata a tutti, KISS KISS
Share:

1 commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig