15 luglio 2013

La Mia insalata di pollo

Ci sono giorni, in cui ti svegli e non capisci come stai? Giorni in cui sai che hai da fare tante tante cose, ma che non vorresti fare, oppure le fai senza metterci sentimento.. Ebbene| Oggi per me è questo giorno.. Qualcuno penserà che non dovrei pensarci, in fondo oggi dovrei festeggiare 1 mese di matrimonio, un piccolo traguardo per noi due.. Ma.. Non so.. c'è qualcosa che mi blocca, e detesto quando sono così. perchè no sorrido, non gioisco e spesso rispondo male a chi mi sta vicina, questi sono i giorni in cui vorresti solo stare chiusa in casa e tenere il mondo fuori da tutto, almeno per evitare di fare danni.. E chi ben mi conosce, sa quanti ne combini, anche da sola.. Però, mica ci si può chiudere in casa così? Quando fuori hai una casa che deve essere ultimata il più in fretta possibile.. Eh no!! Ti devi rimboccare le maniche, alzarti dal tuo angolino nascosto in cui non fai male a nessuno, mettere una maschera per un giorno solo (ribadisco, UNO solo e non di più come fanno in molti), prendere coraggio ed uscire, cercando di evitare sguardi curiosi di chi non ti conosce, cercando di tenere a freno la lingua, uscire, lavorare e poi a sera rientrare di fretta in casa, come una preda che scappa dal cacciatore.. Oggi, io sono così.. Però ieri non lo ero, e a dirla tutta non lo ero nemmeno fino a tre ore fa.. però bho.. questo meccanismo scatta quando meno te lo aspetti e ti frega la giornata!! Però, c'è un però.. ci sono cose che ti fanno tornare viva, come cucinare.. e questo non smetterà mai di farmi sentire come voglio, felice e appagata!!

La MIA insalata di pollo



Ingredienti (per due persone)
6 fettine di petto di pollo
sale
pepe
olio extravergine di oliva
una carota
6 fiori di zucchina
mezza cipolla rossa di Breme
50gr di fagiolini


Procedimento:
Credo sia una ricetta più che semplice, solo che la mia si differenzia dal fatto che non amo affatto il sedano, quindi l'ho eliminato!! Mettete a bollire in acqua bollente, salata, le fettine di pollo per circa 10 minuti (non ricordo bene quanto le ho lasciate, l'importante è che siano bianche e non rosa), una volta cotte lasciatele raffreddare, io per velocizzare il tutto le ho messe sotto l'acqua corrente fredda. Sfilacciate i filetti, e metteteli in una ciotola. Prendete le verdure, tagliate la cipolla a fette, le carote e i fagiolini a tocchetti, i fiori di zucchine dopo averli lavati tagliateli a fettine. Versate il tutto nella ciotola con  il pollo, condite con olio, sale e pepe, e servite direttamente in tavola!! Che ci vuole!! Ve lo dicevo che era veloce e semplice!!



E voi?? L'insalata di pollo come la fate?? Io la faccio con le verdurine che amo, come ben avete notato!!
Buon inizio settimana a tutti quanti.. KISS KISS
Share:

3 commenti

  1. ci sono giorni (ore?) cosi senza un perchè preciso ma le tue foto fanno tornare il sorriso..

    RispondiElimina
  2. Eccoci anche qui !!
    Che buona questa insalata di pollo !!.

    Un abbraccio
    Vale e Sabri

    RispondiElimina
  3. eheh siamo donne ^_-
    Io l'insalata di polo di solito la faccio con il radicchio rosso e pinoli, proverò anche qs tua versione molto invitante ^_^

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig