15 maggio 2013

{Semplicità}

Sono una persona che crede nelle cose semplici, amo svegliarmi la mattina e seguire la mia normale routine.. Aprire le finestre della camera da letto, tirare via le lenzuola per far prendere aria al letto, andare in bagno e fare le normali cose, scendere in cucina, fare due coccole al cane (la normale routine, vuole che lo si sgridi  per aver dormito sul divano e quindi averlo invasato di peli), lasciarlo uscire in giardino, aprire casa alla luce del sole (quando il sole è presente, cosa che ultimamente fa molto di rado), dar da mangiare al cane, preparami la colazione, svuotare la lavastoviglie e anche la lavatrice, passare l'aspirapolvere, togliersi il pigiama il prima possibile ed iniziare a lavorare.. La mia routine è questa, amo la mia routine mattutina, come amo la semplicità.. Le cose piccole, fatte con cuore, piccole ma belle, facili e semplici.. come un bacio dato veloce al proprio amore prima che scappi al lavoro oppure ai nostri figli prima di superare il cancello della scuola, la semplicità del movimento di coda del vostro cane quando gli sorridete, la semplicità nel salutare i simpatici vecchietti che abitano nel vostro paese quando uscite di casa per andare alla bottega del pane. Amo la semplicità, amo la quotidianità, la routine.. e le ricette semplici, che fanno da madre in uno stato che non è più quello di tanti anni passati, sono quelle che più ammiro.. la tipica ricetta mediterranea..

Spaghetti con pomodoro e mozzarella


Ingredienti per 2 persone:
200gr di Spaghetti Coop
2 confezioni di Mozzarella
pomodori ciliegino q.b.
1 cipollotto fresco
sale
pepe
erba cipollina
olio


Procedimento:
Questa ricetta non credo abbia bisogno di tante spiegazioni, però l'altra volta in cucina quando la facevo sono rimasta impressionata, ammirando il colore dei pomodori, della pasta e dell'erba cipollina, colori che in un piatto sono un incanto talmente sono brillanti. Fate cuocere gli spaghetti in acqua bollente per il tempo segnato sulla confezione, nel mentre prendete una padella e versateci l'olio. Prendete il cipollotto e tagliatelo a fettine, fatelo saltare in padella. Tagliate i pomodorini e la mozzarella a pezzetti, mettere i primi nella padella e fate saltare con il cipollotto del sale e del pepe fino a che non vedete che iniziano a disfarsi. Una volta che gli spaghetti sono pronti versateli in padella, saltate, aggiungete poi l'erba cipollina e la mozzarella.




Questo piatto brilla di colori, semplicità e genuinità. I sapori si sprigionano tutti in bocca ed è un'esplosione unica. Quindi, viva la semplicità, viva le ricette e il gusto italiano. E per voi?? Cos'è la semplicità?? KISS KISS 
Share:

6 commenti

  1. Ti adoro perchè amo le cose semplici e genuine...mi hai fatto venire fame monella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille laura!! sei sempre gentile!! un bacione!!

      Elimina
  2. Amo queste ricette, semplici e sempre di ottimo risultato!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille pamela per le tue belle parole!!!

      Elimina
  3. Ho scoperto oggi il tuo blog...è delizioso e solare come questo piatto che sa di estate!!Bacioni,Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cara imma!! io adoro il tuo blog!! grazie per la visita e i complimenti!!

      Elimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig