27 maggio 2013

{Crostino caldo con porri, pecorino grigliato e miele}

crostino (kros'tino) 
nome maschile
fetta di pane abbrustolita e condita antipasto di crostini

Quando arrivano le verdure di stagione, amo iniziare a mangiarle sotto forma di crostini. Credo che il crostino, se ben fatto sia sempre un bel piatto da servire. Perchè in fondo basta poco, pane, verdura, e quel qualcosa che lo caratterizzi. In fondo, non è così anche per le bruschette?? Quando arriva la bella stagione, che la pasta si ha quasi la nausea di mangiarla, servono piatti veloci, facili e gustosi, e io sono dell'idea che i crostini, siano uno di quei piatti!! In fondo, come dicevo, basta presentarlo bene e con quel qualcosa in più, che sia magari tartufo, scaglie di parmigiano, frutta secca, frutta.. o qualunque altro ingrediente che lo differenzi e gli dia quel sapore accentuato! Vista la bella giornata di oggi, i porri freschi dell'orto e del pecorino regalatomi, perchè non fare per pranzo proprio dei crostini??


Ingredienti per due persone:
500gr di porri
Pecorino fresco non stagionato
Sale
Pepe
Erba cipollina
Baguette
Miele


Procedimento:
Prendete i porri, lavateli eliminando un paio delle foglie iniziali e tagliateli a rondelle, prendete poi una padella, ungetela di olio e cuocete i porri con sale, pepe ed erba cipollina, cuocete con il coperchio a fuoco basso, finchè non diventano morbidi. Prendete la baguette, tagliatela a fette e grigliatela, finchè i bordi non iniziano ad annerire e risultino croccanti. Tagliate il pecorino a fette di un centimetro e passatele sulla griglia, finchè non prendono colore. Appena i porri sono pronti, iniziate ad impiattare. Prendete una fetta di baguette, un coppapasta e versateci dentro un po di porri, togliete il coppapasta e adagiatevi sopra il pecorino (anch'esso prima coppato della stessa forma), servite con un filo di miele ed erba cipollina tagliata a pezzetti.




Sentirete che buono, e che sapori in bocca!! Auguro a tutti voi un buon pomeriggio ed inizio giornata, io ormai ho quasi iniziato il countdown per il matrimonio! siamo a -19 KISS KISS ♥
Share:

4 commenti

  1. supermegainvitanteeeee... slurp rende?? sbavo! :D baci
    tata

    RispondiElimina
  2. ciao carissima...siccome ho cambiato accou t su fb---
    sono come monnalisa poupees...puoi chiedermi amicizia,e riscrivermi i colori per vestire i due sposi,ok??

    RispondiElimina
  3. non sai quanto mi ingolosisce questo crostino, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig