16 aprile 2013

{Torta al burro di arachidi con base croccante di cioccolato}

Ma sapete che a breve brevissimo, avrò uno shop online su etsy?? Ancora non vi avevo informato?? Male male!!! Avrà un bellissimo tema principale, che ovviamente causa vecchie sfortune, non sto ad indicarvi, che spero vi piaccia.. Almeno, a me piace molto, le cosine che ho trovate credo siano una più bella dell'altra e non vedo l'ora che mi arrivino tutte!! Son proprio curiosa di mettermi in gioco e di vedere come va a finire!! Spero proprio di farcela, e spero che piaccia a tutti, o almeno ad un po di persone.. Me lo auguro vivamente, perchè ci ho investito un po' di soldini, e ahimè, come ho già detto al futuro marito "eh, se non dovessimo vendere nulla, avremo tante belle cose per noi!!" in fondo il pensiero positivo ci sarà sempre.. Un piccolo anticipo però ve  lo coglio dare ugualmente.. Il nome..

Regalami il tuo sogno.. 




Però non vi dico altro.. anzi, per distogliervi un po' dal pensiero, questo negozio è ancora un work in progress, vi do una ricetta.. Un'americanata, come dico io.. essendo americana, amo i loro prodotti, e uno in particolare.. Il burro di arachidi..

Torta al burro di arachidi con base croccante di cioccolato


Ingredienti: 
400gr di burro di arachidi
400gr farina 00 Molino Cavazza
150ml di latte
4 uova
200gr di zucchero
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
150gr di cioccolato al latte (avanzo uova di pasqua per me)
zucchero a velo



Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180°C
Prendete  un padellino e scaldate il latte con il burro d'arachidi, il burro si deve sciogliere per bene! Nel mentre che il burro si scioglie, prendete una ciotola molto capiente e metteteci dentro, le uova e lo zucchero, azionate le fruste e montate finché non si gonfiano per bene, in modo da ottenere una morbida crema color chiaro, dovete star lì con le fruste almeno 5/7 minuti, il successo della torta dipende sempre da questo montaggio, più sono montati uova e zucchero, più la torta risulterà soffice. Una volta ottenuta la crema, versateci delicatamente la farina e con una spatola iniziate a mescolare dall'alto verso il basso, in modo da smontare il meno possibile la crema, dopo di ché unite il latte con il burro sciolto, mescolate, unite il pizzico di sale e la bustina di lievito. Amalgamate per bene tutti gli ingredienti, versate poi il composto in una teglia di diametro 26 cm, imburrata e infarinata (oppure foderata di carta da forno) prendete infine il cioccolato tagliato a pezzi unitelo al composto, fatelo scendere con l'aiuto di un cucchiaio, cuocete in forno per 45 minuti. Prima di sfornare, verificate che sia cotta con uno stecchino. Lasciatela raffreddare, spolverate con zucchero a velo. Un consiglio spassionato, se gradite, tagliatela a metà e farcitela con della crema al cioccolato (nutella va benissimo, che l'è la morte sua!!!!) Provare per credere!! Per colazione è una torta super!!! E credeteci, se vi dico che crocca!! il cioccolato sceso poi sul fondo crea una base croccantissima!!



E dopo questa americanata, vero che vi siete scordati del mio shop online?? Auguro a tutti voi, una bellissima giornata, visto che la primavera è ben arrivata.. KISS KISS ♥
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig