19 aprile 2013

{La Magia del bianco}

Il 15 marzo scorso, presso la biblioteca comunale di Chieri si è svolto un'evento importante, a tratti allucinanti, appena ho fatto ingresso nella sala conferenze, però questa è un'altra storia e detto tra noi, meglio che rimanga tra le persone e blogger presenti... sapete com'è.. magari mi potrebbe persino scappare una piccola denuncia nei miei confronti.. comunque sia, era giusto per ridere, visto che le autrice sembravano come se dovessero attraversare il patibolo, tanto erano agitate.. Dicevo comunque.. il 15 Marzo a Chieri, dopo essermi ovviamente persa per strada, con tanto di navigatore satellitare e indicazioni delle gentili passati, mi sono recata con  un po di minuti di ritardo, che poi è mica colpa mia se il navigatore mio ogni tanto si inciucca, alla biblioteca comunale per la presentazione del libro, il primo libro e si spera di vederne altri, di MariCrea e Cinzia Corbetta, relativamente le autrici del blog CreaMariCrea e Lagattasultettomilano.

Ph. by Diego Fornero
Chi è MariCrea??

Mari è decoratrice, specializzata in decorazioni di pregio e trompe l'oeil, e che dire?? chi non la conosce come fotografa?? Il suo blog CreaMariCrea parla di se stessa, dei suoi  lavori e delle sue passioni.
In special modo quella della fotografia, che oltre ad assere passione pian piano sta diventando un lavoro.. chi non vorrebbe come lei trasformare la propria passione in lavoro?? Lei ci sta riuscendo, e noi le auguriamo un grosso in bocca al lupo.


Chi è Cinzia??
Cinzia è architetto d'interni che ha conseguito un corso di specializzazione come tecnico di laboratorio espressivo, all'Accademia di Belle Arti di Brera.
Ama il restyling di mobili e tiene corsi di decorazione.
Condivide con il mondo le sue passioni attraverso 


Il loro libro La magia del bianco, non dico che abbia fatto quasi tutto il giro dell'Italia, ma del Nord devo dire di sì! Ammiro Cinzia e Mari per la loro perseveranza, per la loro volontà nel farsi conoscere in mondo che, diciamolo pure non è più quello di una volta (blogosfera parlando), presenta sempre ostacoli nuovi, persone che cercano di farti terra bruciata attorno, invidia e spesso tanta cattiveria. Il loro libro tratta dello stile shabbychic in Italia, come sapete questo stile è molto trattato all'estero, e quindi il loro libro è il primo in italiano a trattare di questa tecnica! 


Alla domanda:
Perchè un libro sullo Shabby Chic in Italia?
Loro rispondono:
Perchè se ne sentiva la mancanza.

La presentazione di Chieri è stata l'ultima, ed è stata diversa, in quanto oltre alle diapositive fatte vedere, hanno dato molti consigli ai presenti su come utilizzare a pieno questa tecnica e su come migliorarsi..


Hanno ben indicato un piccolo passo passo, base, per poter shabbare un oggetto, e ricordatevi, lo dicono spesso anche loro, il miglior smalto presente in italia e a prezzi accessibili è quello della MaxMeyer.


I progetti futuri per questa bella coppia di blogger sono tanti, la loro forza d'animo e volontà nel crescere migliora di giorno in giorno. Oltre alla nuova collaborazione con WinterHome, apriranno un loro Atelier, dove fare corsi e vendere articoli d'arredo per la casa. Adoro Cinzia e Mari, le ammiro e consiglio a tutti di prendere esempio da loro.. Perchè nonostante le difficoltà, non si sono mai fermate e sono arrivate alle meta che tanto desideravano!


Il loro libro è bellissimo, le foto, gli ambienti, le case e tutto ciò che è presente all'interno è proprio come dice il titolo "una magia". Mari e Cinzia poi no sono da meno, magiche è dire poco, quando sono arrivata davanti a loro sono riuscita a farle ridere e ho capito subito che sono esattamente come quello che scrivo sui loro blog, i loro blog scritti parlano, parlano di loro e di come sono, sono persone pure, genuine, sane, che nonostante il successo con il libro non si sono montate la testa, sono rimaste loro e spero che continuino ad esserlo, perchè ragazze, siete prorprio speciali!! Non vi accecate per favore, restate voi, restate pure, e fate in modo che il tappeto rosso che tante hanno sotto ai loro piedi non arrivi fino a voi, restate pure, educate e voi stesse.. Conoscervi è stato per me una cosa specialissima.. In bocca al lupo per tutto.

Potete trovare Mari e Cinzia con il loro libro presso:
E sfogliare la prima uscita del loro Magazine

KISS KISS 
Share:

6 commenti

  1. un libro fantastico ma nn riesco a trovarlo lo vorrei comprare ma nn so dove mi puoi aiutare ??? grazie mille !!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, è molto bello!!! ti do il link di dove puoi trovarlo, altrimenti contatta mari o cinzia sui loro blog o sulla pagina di facebook della magia del bianco, in fondo al post ho messo tutti i link.
      http://www.lagattasultetto.mi.it/contatti/dove-acquistare-la-magia-del-bianco/
      a presto e grazie della visita!

      Elimina
  2. Mamma mia che bel post!
    Grazie Soribel
    In effetti ti ho ista scattare un bel po' di fotografie...servivano per questo dolcissimo post!
    Grazie ancora
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, dovevo pur immortalare le due belle signore del libro!! ah, ma le conosci??? la mari devo dire che è molto brava!! anche la cinzia non scherza!! ;)
      un bacio cara!!

      Elimina
  3. Ciao Soribel, che bella descrizione...wow!!
    Grazie davvero, anche di essere arrivata nonostante il navigatore...eheheheeh
    A scanso di possibili equivoci, visto che il mio biglietto da visita ha, per un caso sfortunato, lo stesso simbolo utilizzato da una stimatissima collega, voglio precisare che ho provveduto a cambiarlo...non prima di aver finito gli ultimi rimasti in questa occasione.
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo post! Ammiro molto Cinzia e Mari! Un libro fantastico!
    un saluto!
    Grazyna

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig