12 aprile 2013

{Frasi armoniose.. Cinnamon rolls}

Vi capita mai di pensare ad alcune frasi, modi di dire? A me ogni tanto capita.. Ma non di avere in mente i soliti detti, proverbi o frasi di circostanza.. Mi piace pensare alle frasi, e sentirle.. Mi spiego meglio.. Sentire il loro suono, la loro pronuncia.. Sì, forse son matta, ma alcune frasi che siano in lingua italiana o meno, dette ad alta voce suonano benissimo.. Vi capita mai di trovarne? Di sentire una frase, che suona come un'armonia? Come per esempio la frase "Starò bene" detta in inglese, sarebbe "I will be fine"
Non è bellissima?? Forse sono io imparanoiata..non so.. Mi piace come frase, mi piace come suona.. è armoniosa.. Ma non solo le frasi sono armoniose.. Capita di trovare anche dei nomi di ricette.. come quella che vi sto per presentare.. Sì, loro sono semplici rotolini alla cannella, già in italiano stonano.. ma sentite in inglese..
Cinnamon rolls



Ingredienti:

Pasta per la pizza lievitata già pronta
(potete usare questa ricetta QUA io sono andata a occhio perchè non sapevo quanti me ne sarebbero venuti con 500gr di farina, ma gli ingredienti sono quelli.. ne più ne meno.. farina, acqua, lievito e sale..)
cannella in polvere
zucchero semolato



Procedimento:
Nulla di più semplice.. Prendete la pasta dandogli una forma rettangolare, stendetela con l'aiuto del mattarello non troppo sottile, state tra i 3/4mm. Una volta stesa cospargetela di zucchero e cannella a piacimento, io adoro la cannella e quindi credo di averne messo un quintale!! Poi tagliate la sfoglia a striscioline di circa 5cm e lunghe 30cm per chiuderle usate un goccio di acqua all'estremità, e arrotolatele su se stesse. Prendete una pirofila, foderatela con carta da forno e mettete i rotolini ottenuti uno vicino all'altro, mettete in forno preriscaldao a 180°C il tempo necessario affinchè i rotolini inizino a dorare, non ricordo bene, forse 10/15 minuti.. Sfornate, se desiderate spennellate con della glassa fatta con zucchero a velo e acqua tiepida, in modo da renderli più morbidi e dolci, altrimenti servite così, sono buoni sia caldi che freddi.



Si possono conservare fino a due giorni, se ci riuscite in un contenitore chiuso. Sono a dir poco favolosi per fare colazione!! Provateli, se non mi credete!! Buon venerdì, e buon inizio di week end a tutti! KISS KISS 
Share:

5 commenti

  1. Anche a me piace il suono delle frasi...e cambiando le lingue i suoni cambiano, ed anche il piacere che se ne trae :-)

    Molto piacere trarrei da uno di questi, invece! Interessante questa versione :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direttamente dagli emirati arabi, la mia spacciatrice di pure droghe con pochi ingredienti!! grazie mille della visita tesoro!! vero, le frasi hanno quel non so che.. armonia... suonano così bene!! i will be fine la adoro!! *-* un baciotto!!

      Elimina
  2. Meravigliosamente perfetti..suonano bene eccome!!!!

    RispondiElimina
  3. mamma mia complimenti sono super buoni,da mangiare anche con gli occhi...buona domenica.

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig