4 marzo 2013

{Riso con verdure croccanti e pancetta}

Capita anche a voi spesso di avere il frigorifero vuoto? E che se vi mettete a parlarci dentro  (p.s. che io sia pazza lo sapevate già,quindi non scandalizzatevi) potreste sentire l'eco? Quelle volte in cui si dice, "ho il frigorifero che piange" ma che non potete andare a fare la spesa,oppure perchè non avete voglia e nonostante tutto vi ostinate a dire che qualcosa in frigo, nella credenza e in freezer c'è? Bene! A me questa cosa capita spesso.. ultimamente tante ma tante volte.. Io sono una di quelle che fa la spesa mensile, compra tutto il necessario e prima di recarsi nuovamente al supermercato deve aver esaurito tutto, ma proprio tutto!! Non deve restare nulla, o quasi in frigo, nella dispensa e nel freezer.. Vi starete sicuramente chiedendo il perchè.. Bhè, ve lo svelo subito.. io amo fare la spesa, ma sapete qual è il problema?? Ci metto due ore!! due ore!!! e sapete perchè?? Perchè mi perdo tra gli scaffali, mi leggo le promozioni, mi leggo le etichette, confronto i prezzi e poi quando arrivo alla cassa divido tutto per bene, in questo modo quando dovrò insacchettare sarà tutto più semplice e non mi troverò il detersivo assieme al formaggio.. Cosa che detto tra noi, odio!! E voi?? Quanto tempo ci mettete in media  a fare la spesa?? No perchè se solo io ci metto tanto, bè.. son da curare!! Detto questo vi presento una di quelle belle ricette svuota frigo.. Sì, una di quelle che si fanno per tutte le cose  scritte qua, in precedenza!!

Riso con verdure croccanti e pancetta


Ingredienti:
5 pugni di riso (per due persone)
1 carota
1 zucchina
mezza cipolla
100gr di pancetta affumicata
olio
sale
pepe



Procedimento:
Fate cuocere il riso in una pentola con acqua bollente salata, per il tempo necessario. Nel frattempo prendete le verdure e grattugiatele, mettetele poi in una padella antiaderente con un filo d'olio e fatele saltare per qualche minuto, non si devono cuocere troppo, devono restare un po croccanti. Fate rosolare la pancetta in un padellino a parte con olio, deve venir croccante..  (poi dipende dai gusti, io la amo croccante, ma decidete voi).. Una volta che il riso è cotto, scolatelo e fatelo saltare assieme alle verdure, unite poi la pancetta. Servite in tavola nei piatti, e se volete fare scena usate un coppapasta ;)



Con questa ricettina che tanto mi fa pensare alla primavera, dati i colori accesi, vi saluto e vi auguro un felice lunedì e inizio settimana!! 
P.s. la scorsa settimana ho dato gli esami per ottenere la licenza per la Somministrazione e vendita di alimenti e bevande, bhè, che dire, oltre all'ansia che avevo e alla paura di sbagliare tutto, posso dirvi che ce l'ho fatta!! l'80/100 non me l'ha tolto nessuno.. Ora attendiamo che si possa realizzare un piccolo sogno.. Un piccolo, carino, shabby e accogliente bistrot!! Un bacietto a tutti!! KISS KISS 
Share:

2 commenti

  1. Complimenti per il tuo esame e in bocca al lupo per il tuo bistrot!
    un abbraccio
    Cristina e Laura

    RispondiElimina
  2. buongiorno carissime!! grazie mille!!!
    un abbraccio!!

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig