1 marzo 2013

{Marzo, finalmente sei arrivato e porti doni}

"Fresca gioia, l'erba nasce
così lustra e cosi breve
dove il sol ruppe la neve
e l'agnello se ne pasce.
Anche l'acqua ch'era ghiaccio
s'incammina dentro il fosso
con un po' di cielo in dosso,
mormorando: -Se ti piaccio,
vieni a bermi cosi pura
pria che tocchi la pianura.
L'alberello di cotogno
apre gli occhi e guarda il mondo
e nel rivo vispo e fondo
getta l'ultimo suo sogno;
poi, toccato dal Signore,
sui rametti più lontani,
come dentro esili mani,
posa un candido suo fiore
cosi allegro che la gente
dentro l'anima lo sente"


Gioia di marzo - R: Pezzani

Quando Marzo arriva, sembra già primavera.Senti il sole tiepido che ti scalda il viso. Senti gli uccelli cantare, ma ancora un po diffidenti. Senti la gente rinascere e la gioia tornare. Vedi i primi fiori spuntare, viole, margheritine che fanno capolino tra i ciuffi d'erba.Vedi l'animo gioire. Vedi arrivare pian piano la primavera. Amo questa stagione, più dell'estate. Adoro vedere gli alberi svegliarsi pian piano, vedere le nuove foglie spuntare, vedere gli alberi che diventano verde. Adoro trovare piccoli fiori qua e là e scattargli una foto per immortalare l'arrivo imminente della primavera. E magari, perchè no, raccoglierli e portarli via con me.
La primavera porta gioia, risveglia gli animi e ci fa sorridere. Porta con se anche la voglia di stare all'aperto. Fare feste, godersi la propria famiglia con qualche piccolo pranzo domenicale quando le giornate sono belle soleggiate. Ma ci porta anche a pensare ai picnic, o almeno.. porta me a pensarlo. voi non so. Ma la primavera mi obbliga a fare picnic, li adoro e non posso farne a meno! Magari su di un bel prato, con cestino e coperta..

Credits
Credits
Credits
Ma anche su di un bel furgone non sarebbe male, sembra così scenico, all'avanguardia. Un picnic diverso, per cambiare. Ci si sposta facilmente, si raggiunge una meta e si sta in completo relax.

Credits
Credits
Guidando guidando, si potrebbe persino finire al mare. Voi non la trovate una cosa romantica il picnic sulla spiaggia? Io non l'ho mai fatto, se non si considerano i pranzi durante le vacanze estive sotto all'ombrellone. Questo tipo di picnic, deve essere organizzato, non deve essere sotto il sole cocente del 15 agosto, deve essere bello, rilassante e lo si deve godere fin dal primo istante.

Credits
Credits
Credits
E a voi?? Marzo a cosa vi fa pensare? Raccontatemi di voi.. di ciò che vi scatena nel cuore..
Poi magari un giorno organizziamo un bel Picnic Day, che ne pensate?! Trovare un bel posto, con un bel prato, magari con accanto un bel ruscello che scorre.. Portare con noi le nostre famiglie e conoscerci. Io come idea magari me la segno, poi se trovo qualcuno che voglia unirsi, ben venga!

Credits
Marzo, anzi (esattamente qualche giorno fa) mi ha portato dei doni, una bellissima ghirlanda vinta col Giveaway indetto dalla dolcissima Diana, in collaborazione con altre quattro dolci fanciulle che hanno messo in palio delle loro creazioni, io ho scelto quella di Sara del blog Bluebells Design


Ogni tanto la fortuna gira anche da questo blog, e che mica può beccare sempre i soliti!! Ringrazio molto Diana e Sara per questo bellissimo dono! Sarà un bel figurone nella mia casetta nuova, magari messa sopra ad una bella cornice, rigorosamente shabbata. Con queste belle foto e con questo sole che ci riempie gli animi, auguro a tutti un buon venerdì e un bellissimo inizio di marzo. State sereni e felici.
KISS KISS 
Share:

2 commenti

  1. Marzo quest'anno rappresenta l'ultimo importante passo prima di tornare a vivere davvero :) C, xoxo.
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  2. La primavera quest'anno in particolare ma come ogni anno, rappresenta il momento per iniziare a muoversi un pò, fare un pò di sport all'aria aperta, o lunghe passeggiate con la mia kelly, speriamo di trovare il tempo... Complimenti per la ghirlanda vinta.

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig