19 settembre 2012

{Cupcakes con glassa ripieni di scaglie di cioccolato fondente}

Oggi sono andata a fare una commissione un po lontano da casa mia, dovevo andare a ritirare degli oggetti acquistati via ebay, e l'unico modo per portarli a casa era il ritiro a mano!
Ma fa nulla, adoro guidare e 50km per andare e 50 per tornare non sono nulla, a meno che tu non sappia:
1 - dove si trova il posto (e quindi meno male che esiste Santo Navigator!)
2 - non conosci le strade e i suoi limiti (e anche qua, meno male che c'è Navigator!)
3 - l'impostazione controllo velox era disattivata nel tuo Navigator (e quindi MALEDETTO Navigator)

Ecco, è sul punto 3 che vorrei soffermarmi..
Forse dovrei fare un minuto di silenzio..
Forse avrei dovuto teletrasportarmi dai Vigili, ammiccare un po', far vedere la mercanzia (che anche io a stento riesco a vedere, ma non è questo il problema) e cercare di farmi togliere la multa..
Forse sarei dovuta andare al limite dei 70 che un cartello a forma circolare di colore rosso, bianco e nero indicava chiaramente..
Forse non avrei dovuto imprecare al momento dell'accaduto..
Forse, bhè.. la colpa è solo mia, e dovevo stare attenta..

Quindi, dicendo questo, dimenticandomi del stupido velox e del soprattutto MALEDETTO Navigator, oggi voglio insegnarvi cosa fare in queste occasioni, quando il marito o fidanzato che sia rientra a casa da lavoro e voi lo state aspettando per dargli la notizia!
Preparate un dolce!!
Io ho la fortuna che il mio lui riesco a prenderlo sempre per la gola, e spesso e volentieri anche se a volte con il broncio e un po amareggiato, passa sopra alle piccole cose che combino.. a volte possiamo definirli anche guai! Come per esempio rovinare il nuovo piano della cucina usando dell'attack per incollare due fogli.. ma questa bhè.. lasciamo perdere.. è un'altra storia! (vi dico solo che se vi capita e non sapete che fare esiste il contro attack, lo sciogli attack!!!! O.o)
Ecco come l'ho tentato io questa volta!
Cupcakes con glassa ripieni di scaglie di cioccolato fondente


Ingredienti per circa 20 cupcakes:
225gr di farina 00 Molino Chiavazza
225gr burro
225gr di zucchero di canna
4 uova
2 cucchiaini di lievito per dolci
50gr di scaglie di cioccolato fondente
mezzo bicchiere di latte

Per la glassa:
coloranti alimentari (rosa e blu nel mio caso)
acqua
decori alimentari

Procedimento:
Preriscaldate il forno a 180°C
Prendete il mixer e metteteci dentro tutti gli ingredienti per l'impasto, montate per 2 minuti circa in modo che tutti gli ingredienti si amalghino per bene.
Prendete i pirottini e metteteli nello stampo per i muffin (così se strabordano alla cottura non fate danni) e riempiteli per 2/3, infornate e fate cuocere per 15 minuti.
Una volta cotti lasciateli raffreddare, nel frattempo preparate le glasse colorate.
Prendete una ciotolina, versateci lo zucchero a velo, qualche goccia di colorante alimentare e pochissima acqua, dovete ottenere un composto non troppo liquido.
Appena i cupcakes sono freddi disponeteli su di una gratella e ricopriteli con la glassa, in questo  modo colerà un po sui bordi, ma l'effetto merita alla grande! per completare l'opera decorate con decori alimentari, tipo le farfalline che ho trovato io!! 




Infine non dovete fare altro che aspettare il vostro lui, a fine cena o pranzo dire cosa avete combinato e poi addolcirlo con i cupcakes!
Se è un tipo che si fa prendere per la gola come il mio, il gioco è fatto!
E vi risponderà solo:
"Ormai l'hai presa, che mi arrabbio a fare?!"
KISS KISS 
Share:

Nessun commento

Posta un commento

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig