29 giugno 2012

{Fresh salad in tortillas}

Solitamente non sono una che partecipa a raccolte di cucina, contest e quant'altro, perchè solitamente succede così, dò la mia partecipazione e poi qualche giorno prima mi sveglio, o combino un casino di ricetta oppure do forfait all'ultimo e decisamente fatto una volta, fatto due alla terza ho ben deciso di scegliere bene a cosa partecipare  e a cosa no!
però devo dirvi chequando Rosi, in arte Puffin, mi ha mandato l'invito per partecipare alla sua raccolta, bè.. ci ho pensato su un po', la scadenza era per il 24 giugno ed io puntualmente due giorni prima le ho scritto dicendo che non sarei riuscita a partecipare (non mi smentisco mai!) e lei i ha subito avvisata che la scadenza era stata spostata di un mese, che sia stato per le persone come me che prima dicono sì e poi si ritirano, oppure perchè è estate e quindi si sta meno dietro al blog?
però.. qualunque sia il motivo, io ho una ricetta, e ne sono contenta, non credevo che ci sarei riuscita! e pensate che il contest è semplicissimo! l'ingrediente è l'insalata verde! e chi meglio di me, che mangia tantissima insalata poteva partecipare?!?
quindi, bando alle ciance, io la ricetta ce l'ho e sono persino in anticipo! e sono contenta perchè ci partecipo!

Fresh salad in tortillas


Ingredienti (per 2 persone):
2 tortillas
1 cespo di  insalata 
rucola 
2 pomodori
mezza cipolla rossa di Breme
mezza burrata
2 fichi
qualche fetta di prosciutto crudo
olio 
sale
pepe

Procedimento:
è una cosa semplicissima, basta, pulire e tagliare l'insalata, pulire la rucola e metterla insieme all'insalata in una ciotola e unirle assieme.
pulire i pomodori e tagliarli a striscioline, fate lo stesso con la cipolla rossa e i fichi. (il tutto deve essere prima lavato, ovviamente!!).
prendete la burrata e tagliatela a pezzi e mettetela da parte.
in una padella scaldate per bene le tortillas, devo risultare belle croccanti, adagiatele in un piatto e farcitele con tutti gli ingredienti, comprese le fette di prosciutto, condite infine con olio, sale, pepe e mangiate!!!




Con questa ricetta partecipo, come già detto all'inizio, al contest della nostra Puffin:


Vi invito già che ci sono all'inaugurazione del mio secondo blog!


Un blog-negozio dedicato alla vendita di cose vecchie, di ogni genere, quindi se vi piace il genere e volete perchè no, vincere anche una graziosa scatola di latta, potete venire a farmi visita! per poter partecipare all'estrazione del premio basterà lasciare un commento nel nuovo blog!!

KISS KISS 
Share:

4 commenti

  1. l'insalata nella tortillas è l'ideale per un pasto completo, dal salato alla frutta!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione cara!! ecco perchè per pranzo me la son fatta!!! :)
      baci

      Elimina
  2. Mi piace..piatto semplice abbastanza leggero..soprattutto fresco!C'è un altra cosa che abbiamo in comune : (oltre liga ovviamente)..l'amore per la cucina!
    bbaciottiiiiii!

    Stefy

    RispondiElimina
  3. ciao carissima...sono contenta che sei riuscita a partecipare...il motivo del posticipo, mah forse la seconda che hai detto..ehehe...con il caldo meno tempo da dedicare al blog.
    Ma è stata una scelta azzeccata altrimenti mi perdevo ricette sfiziose come questa!!!!
    Buona fortuna, a presto ^_^

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig