3 maggio 2012

{Tonno alla genovese marinato all'arancia}

Avete presente quando in un posto c’è la persona che fa battute a non finire, che si crede simpatica e cerca in tutti i modi di fare conversazione?
Bene! L’avete visualizzata? È un amico? Un parente?
Un conoscente, o peggio un vostro collega di lavoro?
Bene! Il mio collega è così! Logorroico!
Cerca sempre in ogni modo di fare conversazione, ma decisamente con me non attacca.
A fatica riesce a tirarmi fuori le parole di bocca, però non crediate che sia facile ignorarlo,
costui è un vero duro!
Perché quando credo di aver vinto lui ricomincia,
le mie risposte spigolose alle sue domande non lo abbattono mai!!
Solo che lui non sa proprio bene con chi ha a che fare, io non sono proprio una persona paziente, odio le code, odio aspettare la gente, odio quando il pc si carica, non sono paziente, perdo la pazienza proprio con poco ed è facile farmela perdere. Credetemi!
Lui sta giocando in un campo minato, e il poverino ancora non se ne è reso conto.
Perché se dovete fare un lavoro di precisione ogni distrazione, ogni parola o risatina, o canzone cantata sottovoce (e questo lo fa spesso) potrebbe essere fatale e farvi sbagliare,
e poi voi siete in grado di rendervene conto?
In ambito edilizio fare un muro spostato di 10 cm potrebbe essere un problema,
oppure la grandezza di una finestra per non farvi approvare il progetto e poi la colpa di chi è?
Ma del geometra che ha fatto il disegno, ovvero ME!
Spero proprio che il signorino, che mi trovo di fianco alla mia postazione, presto capisca come sono fatta, che amo il silenzio e che al contrario suo ci tengo al mio lavoro!
È proprio vero però.. i giovani, appena usciti dal liceo (o almeno lui) non sanno forse bene com’è piazzata l’italia in questo momento, e diciamo che fare il praticante per 1anno e mezzo ed essere pagati è già una gran cosa, perché io l’ho fatto di 2 anni e lo stipendio (rimborso) rasentava lo zero!!
Comunque, tornando a lui spero capisca, perché quando voglio ho la lingua pungente e avvelenata, e quindi a volte è meglio starmi alla larga se no mi possono uscire cose dalla bocca che poi non dovrei dire, o forse in questo caso è meglio dirle?!?
Va bè.. dalla disperazione che mi porto a casa ogni giorno e dallo stress,
 dal fatto che dovrei seguire una dieta priva di zuccheri e povera di carne e pesce,
ecco cosa ho fatto! alla faccia del dottorino!!

Tonno alla genovese marinato all'arancia


Ingredienti (per 2 persone):
2 filetti di tonno
1 arancia
1 ciuffo di prezzemolo (io l'ho surgelato dalla scorsa estate, pulito e tritato)
mezza cipolla
1 spicchio d'aglio
mezzo bicchiere d'olio d'oliva
sale
pepe

Procedimento:
Prendete il prezzemolo, lavatelo e tritatelo; sbucciate la mezza cipolla e lo spicchio d'aglio, lavateli e tritateli. Mettete i filetti di tonno in una ciotola e cospargete con l'olio, la cipolla e l'aglio tritati, il prezzemolo, il pepe e il succo dell'arancia, lasciate marinare per una mezz'ora (anche 1 ora se volete un sapore deciso) rirandoli almeno 2 volte. trascorso il tempo della marinatura scolate il tonno e cuocetelo sulla griglia ben calda, appena sarà cotto servite e salate a piacere!



Non amo molto il tonno, però questo è proprio venuto bene!!
Torno a lavoro!!
KISS KISS

Share:

15 commenti

  1. Sori... che meraviglia fatto così, ci devo assolutamente provare... in quanto alla pazienza, bè ti capisco, specie al lavoro ce ne va taaaaaaaaanta ma tantaaaaaaaaaa che ... meglio consolarsi con la tua splendida fetta di tonno!
    ^___^ Baci! Any

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio buono! a me che non piace, devo dire che avrei fatto volentieri il bis!! ;) però l'ho fatto marinare solo 15 minuti se ricordo bene, perchè lo spicchio d'aglio era proprio forte!! poterò pazienza dai!!!
      baci ;)

      Elimina
  2. si...conosco il genere è uno di quelli che...da me si dice...non sputano!!! :D Io non riuscirei a restistere, devo dire la verità...mi si legge in faccia quando qualcosa proprio non mi va giù...questo tonno invece mi andrebbe giù che è una meraviglia!!!!! Un bacione e buon weekend! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche a me fidati!! però questo mica demorde!!! fatto sta che tra breve il titolare lo sposterà al piano di sopra..staremo a vedere..
      un bacio cara! buon w-e anche a te!!

      Elimina
  3. Ohio!Ho ben presente il tipo, proprio quello che strozzerei e solo potessi! Se poi c'è un modo per diventarmi antipatico è quello di cercare di renderti simpatico a tutti i costi facendo lo sbruffone...che nervi! E sono pure così poco diplomatica che mi si legge stampato in faccia a 100m di distanza! Di paziena ce ne vuole e tanta purtroppo, anche se non è la mia dote più spiccata, tutt'altro! Io il tonno fresco lo adoro e con quel tocco d'arancia è davvero superlativo:) Baci, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che dire!? certa gente non capisce proprio nulla.. però bo..prima o poi una mina scoppierà nel campo minato che mi sono creata attorno!! o no?!? io lo spero!!! la pazienza è la virtù dei forti dice il detto.. sarà così anche per noi?!? io non saprei..
      buona serata!baci

      Elimina
  4. la meglio è mordere subito e via, ho una collega così e ho messo subito i puntini sulle i con lei. Tanto più la rimandi e più ti stressi te. Per la ricetta devo dirti e non te la prendere ma te la copio. Mio marito adora il tonno e voglio provare a farglielo così. Buon venerdì

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh cara elena, io non ne sono capace, però scoppio alla fine!!! ;) grazie mille, cmq noto che di questi elementi ne è pieno il mondo!!!

      Elimina
  5. Come ti capisco cara!!!
    Anche nel mio ufficio c'è uno nuovo (nuovo per dire è il terzo anno) che non riesce a stare zitto, lui è di quelli che conosce ogni cosa e deve dire la sua su ogni argomento...pensa che sa fare persino la maglia e l'uncinetto!!!!!!!!
    Ottimo questo tonno!!!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oddio!!! nooooo!!! quelli che credono di sapere tutto, poi sono ancora peggio!!! che situazione!!! mamma mia!!!! non ti nvidio mica!!!
      baci

      Elimina
  6. non capisco come ho fatto a perdermi questo blog fino ad adesso...da adesso in poi ci sarò, sublime il tonno marinato all'arancia! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao carissima, benvenuta nel mio piccolo blog!! piacere di conoscerti!! ho fatto un giro nel tuo e devo riformulare io la domanda: ma come ho fatto senza il tuo blog tutto questo tempo????
      un bacio

      Elimina
  7. Passo da queste parti per kissarti ed abbracciarti, visto che non son più su faccia libbbbro :/
    Ciao gioiellina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pagnyyyyy!!! però questa me la devi spiegare!! com'è possibile che ti abbiamo bloccato l'account?? non capisco!!! corro da te sul blog!!! bacioni!!! ;) bella pagny!!

      Elimina
  8. ciao Sori, tu ti scusi? io dovrei farlo ,ultimamente non riesco a passare a trovare molte... uffà!!! Certo che mi interessa tutto ciò che è shabby, fammi sapere quando pubblicherai, sono molto interessata e cuorisa!
    smuuuuuuuuuuakkete!!

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig