5 febbraio 2012

{ ..La Vita, secondo me.. }

Qualche settimana fa ho ricevuto una tragica notizia..
"..People (nome inventato) ha tentato il suicidio.."
Che dire, più che essere sbigottita ed essermi fatta mille domande nell'arco di pochi secondi, non ho saputo fare altro..
Ero spiazzata, non sapevo come e non sapevo perchè lui avesse potuto fare una cosa simile..
"..E' successo al lavoro..era strano..l'hanno trovato con i polsi tagliati.."

La vita spesso viene sottovalutata da molti, alcuni non si rendono conto delle cose che spesso possiamo incontrare nella nostra strada..
Non considero chi tenta il suicidio come persone che non hanno rispetto per la vita, come molti purtroppo tendono a pensare, ma credo semplicemente che non abbiano ancora trovato il loro posto e spesso questo pensiero tende a far fare cose insensate.

Nella mia vita ho avuto molti problemi, e chi mi è stato più vicino nemmeno se ne è reso mai conto, forse perchè non volevo che nessuno mi aiutasse (sono molto orgogliosa, non ho mai chiesto nessun tipo di aiuto a nessuno, ho sempre cercato di cavarmela con le mie mani), però l'esperienza che ho avuto legata ai miei problemi mi ha reso una persona più forte, una persona che quando sente odore di problema non si tira indietro, una persona che non chiude gli occhi davanti alla realtà, e di questo ne sono molto orgogliosa.
Molti mi diranno sicuramente che chiedere aiuto è semplice, che non tutto bisogna per forza affrontarlo da soli, però io vi rispondo dicendovi che a volte chiedere aiuto è la cosa più difficile da fare nella vita..


Credo che nella vita tutti abbiamo il nostro posto riservato, credo che l'amore arrivi per tutti a qualunque età, credo che ci sia sempre una persona che da qualche parte ci sta aspettando, credo che nella vita tutti abbiamo qualcosa da donare agli altri..

Credo che chiudere gli occhi davanti ai problemi ci renda schiavi di un destino crudele, ma ahimè persone così ne è pieno il mondo..

Questo mio amico ora sta molto meglio, finalmente sono riuscita ad andare a trovarlo, e sono stata molto felice di restare sola con lui a parlare e cercare di capire perchè abbia fatto un gesto simile..
"..A volte mi sentivo solo.. stavo male e avevo allucinazioni..ho fatto star male molte persone, non farò mai più una cosa simile.."
Sono stata felice che abbia parlato con me, e che sia consapevole del gesto che ha commesso..

“Non esiste modo migliore di gestire la propria vita
se non toccare la vita di un altro, con amore e un sorriso.”
Og Mandino

KISS KISS!  ♥
Share:

6 commenti

  1. mi spiace per il tuo amico.Spero che si rimetta presto.
    Io credo che la cosa più difficile e in cui bisogna aver tanto coraggio è vivere la vita.
    Chiedere aiuto,non è facile.A volte si ha paura di non essere capiti e di essere sottovalutati.
    C'è chi riesce ,anche da solo ad andare avanti e chi invece subisce e poi viene sconfitto e poi c'è chi chiede aiuto.

    Buona giornata
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao lu, grazie mille per la visita! spero vada tutto bene! le tue parole son semplicemente vere! a volte crediamo di non essere capiti..
      baci
      sori

      Elimina
  2. Molto belle le tue parole.. e te sei molto coraggiosa e forte ad aver affrontato i tuoi problemi da sola.. io sono l'esatto contrario.. chiedo sempre aiuto.. per qualsiasi cosa.. mi si legge in faccia subito.
    Un abbraccio
    CriCri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille cri, comunque è tutta questione di carattere, spesso volevo l'aiuto delle persone, ma sono sempre stata incapace di chiederlo..

      Elimina
  3. Commento questo post e non quello della torta al cocco perchè mi ha colpito...anche quello che ora è il mio migliore amico qualche anno fa ha tentato il suicidio. E anche io, come te e come lui, preferisco non chiedere aiuto. Molto spesso si arriva a queste cose perchè si cerca di essere forti per troppo tempo, e ad un certo punto si sta troppo male e in quel momento quello sembra l'unico modo di liberarsi dal dolore.
    Io ogni volta che vedo il mio amico non posso non considerarlo un dono, ed è quello che dovremmo fare con tutti credo.
    Sono esperienze che fanno pensare molto e crescere.
    Un abbraccio ad entrambi
    Giulia

    RispondiElimina
  4. Credo che chiudere gli occhi davanti ai problemi ci renda schiavi di un destino crudele...Bellissimo

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig