23 gennaio 2012

{ Welcome in my home }

Entrate entrate!
Benvenuti nella mia dolce casa!
Finalmente dopo un anno che la vivo assieme alla miadolcevita ve la mostro in tutto il suo spledore (o almeno quello che è per noi!).
Mettetevi comodi che iniziamo il tour!
La casa è di circa 80mq, mq più mq meno, tenendo conto del sottotetto che è ancora in fase di ristrutturazione, ciò sta a dire che non è altro che diventato uno sgabuzzino..tutte le cose che non sappiamo dove mettere per ora sono finite lì. questa primavera però lo sistemeremo per bene, in modo da avere una camera in più che utilizzeremo come studio e craftroom.
Per ora vi mostro la parte agibile della casa.
Il nostro salotto moderno, nei colori grigio e rosa pallido delle pareti, con il nostro pavimento in simil parquet, mobili completamente firmati Berloni tranne la libreria Billy dell'Ikea.





La nostra cucina grigia e bianca con la penisola per dividere i due spazi.


Il piccolo, ma dotato di tutto, bagnetto ricavato dal sottoscala in tinta lilla e rosa chiaro, dotato di una fantastica doccia idromassaggio (fantastica solo per certi versi, perchè quando mi tocca pulirla solo io so come tribulo!!maledetti ugelli!!!)..

Salendo al primo piano troviamo la nostra scala in pietra (unica parte della casa che non abbiamo modificato, anche se ci prendeva molto spazio) in cui la parete rossa risalta molto.
La zona scala-pianerottolo sarà poi una zona etnica in cui metterò in terra cuscini e un baule scuro (appena lo trovo).



Il bagno patronale, che fa gola a molti per via dell'enorme vasca idromassaggio (che tra l'altro in un anno abbiamo usato 3 volte..sicchè è praticamente inutile, però la volevamo!)


e per finire la nostra camera da letto, con le pareti marroncine, mobili tutti bianchi con il letto marrone-grigio.
Questa è una parte di casa mia, spero che la visita vi sia piaciuta!

Appena il giardino sarà nuovamente sistemato, perchè dico "nuovamente" vi state chiedendo?!? semplicemente perchè era fino a 4 mesi fa un giardino meraviglioso, pieno di piante, corteccia ben sistemata, vasi e oggetti shabby in giro, piante aromatiche e lavanda ben sistemate, ma ahimè..da quando il nostro cucciolo ha messo piede lì dentro non lo si può più chiamare tale..tant'è che l'unica parte della giornata che lo trovo bello è la notte, quando è illuminato da tenue lanterne, in modo che non si vedano tutte le cose che lui mi ha distrutto..

Attendo i vostri commenti, sia per la casa che per la nuova veste che sto dando al blog!!

KISS KISS
Share:

14 commenti

  1. Davvero graziosissima la tua casa e molto accogliente!!
    Complimenti per come l'avete sistemata.
    Morena

    RispondiElimina
  2. Che carina la vostra casetta Soribel! Tanto accogliente! La tua cucina è vellissima e tanto spaziosa!!! Mi piace tantissimo anche il nuovo vestitino del blog! Complimenti per tutto! Un abbraccio e scusa se passo sempre poco di qui! ^__^ Any

    RispondiElimina
  3. Spaziosa e luminosa...
    come la nuova veste del blog
    Un abbraccio
    mari

    RispondiElimina
  4. Eccomiiiiiiiiiiiiiii!!!
    Che bello!! Non vedevo l'ora di vederla!!
    è bellissimaaaaaaaaaaaa!!! Mi piace tantissimo la tua casetta! Moderna ma chic..
    Il salotto così aperto mi piace moltissimo...e poi con i moduli appesi al muro!!
    La cucina del colore che vorrei io...anche se a me piacerebbe di vernice :) ma spaziosa..bell bella!!!
    E l'acquario???? Bellissimooooooooooooooo!!!! Hai gli scalari?!?!!? Beata te!!! Io non posso perchè è troppo piccolo..Luca invece la settimana prossima li prenderà =D
    E quelli con le pinnette bianche li conosco!! Poi però non ne vedo altri :)
    La camera dal letto è essenziale e molto ben arredata ^_^ E vedo il mio quadretto!!! =D PRimo esperimento di shabby...non si addice a tutte le meraviglie che crei tu..
    Il bagno nel sottoscala mi ricordo quando lo avevate fatto..anche della vasca di sopra ^_^ Ma non dire che è inutile!!! avete tutta la vita per usarla =D

    Bello anche il tuo blog!!! L'intestazione ti si addice sai?? ^_^

    Grazie per questo tour della casa..^_^è un pò come essere venuta a casa tua e entrare dentro ^^
    un bacione amica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao fede, grazie millep er la visita!! la cucina è grigia e bianca!
      grazie per i bei complimenti dell'acquario!!abbiamo 4 scalati, una nuvola di pristella, dei pulitori da fondo (che no si vedono mai) e dei pulitori di alghe che sono arancioni.. il tuo quadretto in camera da letto da li non si è mai spostato!!molto bello!!! il blog lo sto ancora sistemando..volevo qualcosa di pulito , classico.. :) tra poco farò un blogcandy con in palio un bel librone da ccina!! il blog compirà 2 anni e le visitesono abbastanza!!
      un bacione
      sori

      p.s. per la mail, credo proprio che ti scriverò una lettera!!:D

      Elimina
  5. TOC TOC!!!Permesso?? Che bello tesoro avere il piacere di visitare la tua deliziosa casetta...bella bella...sembra una bomboniera con quei colori delicati e tutta in ordine!!Mi piace tanto la cucina(è una fissa la mia!)e la scala con tutto quel verde!!
    Che bello poterti immaginare nella tua casetta...grazie !!!Un bacione!!

    RispondiElimina
  6. Ohhhhh dimenticavo...mi piace molto la nuova grafica del tuo blog...anch'io vorrei cambiare il mio,ma ho paura a metterci le mani!!!A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao maria! grazie mille per la visita!! sai che alla fine quel tuo bel risotto mi ha fatto venire una bella idea? tra poco posterò la ricetta, però l'ho modificato negli ingredienti, l'ho fatto contaleggio e mele!!buonissimo!! ti piace casa? è molto bella vero? la cucina è stata un'affarone!! però la mia ideale sarebbe stata con isola e una bela finestra sopra al lavandino, però ahmè..la casa è quella che è non potevo pretendere chissà cosa..
      il blog ho deciso di modificarlo perchè mi aveva un po stufato!! cambiare la grafica è difficile solo all'inizio, quando cerchi di capire cosa veramente vuoi..poi alla fine risulta divertente..
      un bacio

      Elimina
  7. MOlto bella complimentoniii! io devo prenderne una in affitto a breve... se fosse così sarebbe un sogno! ;) Bacioni

    Vevi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao cara, anche tu meti su casa? che bello!è una fantastica esperienza, scusami se passo poco a trovarti..ma non ho mai tempo..anzi..sto diventando molto latitante..uff mi spiace..ti mando un bacio, e ti ringrazio della visita!!

      Elimina
  8. deliziosa!!
    un vero nido d'amore...
    baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hola ross!!come stai??uff ancora non son passata a farti un saluto!! :((
      sei sempre dolce!!
      baci

      Elimina
  9. Che meraviglia, è magnifica così luminosa e spaziosa. E la vasca idromassaggio è un sogno, non ne uscirei più!!! Bella anche la nuova grafica, mi dà la stessa sensazione di spazio e di luce. Baciotti, buon week end

    RispondiElimina
  10. ciao federica, grazie mille per la visita!!grazie dei complimenti sia per la casa che per il blog!!!un baciotto, presto verrò a farti visita!!

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Layout Created by pipdig