30 gennaio 2012

{ Spaghetti con zucchine al profumo esotico }

Ore 18.45
"Amore, ma cosa dici se stasera andassimo al cinema? al primo spettacolo dico (20.10)?"
"Umh..va bene (non curante di che ora fosse) cosa vuoi vedere?"
"Sherlock Holmes!"
"(Aridaje co sti films!! che ci trova poi, lo sa solo lui! quando gli chiedo di portarmi a vedere un film d'amore trova sempre una scusa e poi dice: ma perchè non vai con Paola, con lei ti diverti; però io mi devo sorbire questi suoi film..eh va bè.. c'est l'amour!) ma si dai! perchè no? (nel mentre avevo trovato già dieci validi motivi per non andarci)! aspetta che guardo l'ora! Amore! ma santo cielo, perchè ti vien voglia di andare al cinema sempre ad un ora simile!!!"
"Se non ce la facciamo non andiamo (mi disse con l'aria di un bambino a cui han detto per l'ennesima volta che non gli prendono un cucciolo!)"
"Ma si che ce la facciamo, faccio un piatto di pasta, tu inizia a farti la doccia!!(nel mentre pensavo a cosa fare per cena, a dare da mangiare al cane, a sistemare la sala, e cercare di sporcare il meno piatti possibile per cucinare! e secondo voi, lui che stava facendo?..dalla camera da letto mi urlava.."amore, va che se è tardi non andiamo..non stare lì a stressarti"..nel mentre io avevo dato al cane la pappa, sistemato sala e messo l'acqua sul fuoco..)"

Ore 18.50
Ingredienti:
160gr spaghetti
1 zucchina
mezza cipolla
1 cucchiaio di nocciole tritate
1 cucchiaino di cocco grattuggiato
formaggio grattuggiato (ho usato il primo sale stagionato)
sale
pepe
 
Procedimento:
Fate cuocere gli spaghetti (e meno male che cuociono in fretta!!) in una pentola con acqua salata. Mentre loro cuociono, lavate la zucchina e la cipolla, grattuggiate la zucchina e tagliate la cipolla a striscioline. In una padella fate rosolare la cipolla per un minuto, poi unitevi la zucchina, una volta cotte unite le nocciole tritate e il cocco, insaporite con sale e pepe. Scolate gli spaghetti e versateli nella padella con il condimento. Impiattate e cospargete gli spaghetti
con del formaggio grattuggiato, servirà a far risaltare il sapore del cocco.



Ore 19.00
Io nel mentre che avevo finito di cucinare, avevo già apparecchiato e avevo pensato a cosa mettermi per uscire. Lui mi urla dalla camera da letto:
"Amore, adesso scendo così finisco io di cucinare e tu puoi andare a lavarti!"
Scende, e mi trova a tavola (Sbigottito!)
e se so Wonderwoman!!


  

15 minuti mangiamo, 5 minuti sparecchio e metto in lavastoviglie (grandissimo il genio che ha pensato sia alla natura che a noi donne, eh sì..perchè voi nemmeno immaginate il pentolame che lui usa qundo si mette ai fornelli!), 10 minuti mi lavo, 5 minuti mi vesto e mi trucco.. scendo e lui deve ancora: farsi le sigarette, chiudere il retro, mettersi scarpe e giubbotto.. lo guardo pensando a cosa abbia fatto fino adesso e poi mi chiede "Ma come fai?!?" e vorrei rispondergli che io al confronto suo non sto a perdere tempo, e siccome lo amo gli rispondo "Son donna!" non esiste risposta migliore!

Ore 19.40
usciamo di casa.. mi ricordo che non ho più assorbenti, e gli dico di fermarsi al super (ignaro che a quell'ora ci sono le cassiere più incapaci del mondo che han solo voglia di finire il turno, e lo convinco)..

Ore 19.55
esco dal super (quindici minuti per uno stupido pacco di assorbenti!! e che ero la terza in coda..quando si è di fretta succede sempre così..l'animadelimortacci..) arrivo alla macchina..lui è attaccato a fissare l'orologio, mi vede e mi fa:
"Ecco! Adesso siamo in ritardo!!"

Tipica serata da cinema!
KISS KISS!!
Share:

4 commenti

  1. Spaghettini super veloci e super gustosi... quello che spesso serve a me!!! ^__^
    Ti rubacchio l'idea!!!
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prendi pure cara!! e grazie della visita!!

      Elimina
  2. Il cocco? che ingrediente originale sugli spaghetti...
    però hanno proprio un bell'aspetto
    Ciao
    mari

    RispondiElimina
  3. cocco e zucchine: assolutamente da provare questo abbinamento! Originale!

    Spery di "babà che bontà"

    RispondiElimina

Ben arrivato nel mio blog, spero sia di tuo gradimento, se ti va lasciami un commento che sarò lieta di leggere ed a cui risponderò con piacere. Buona visita.

© LULLABY FOOD&PROPS | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig